La+Juve+sul+talento+inglese%3A+Giuntoli+in+azione
controcalciocom
/2023/12/20/la-juve-sul-talento-inglese-giuntoli-in-azione/amp/
ControMercato

La Juve sul talento inglese: Giuntoli in azione

Published by
Francesco Palermo

Proposto un grande talento alla Juventus: Giuntoli prende tempo ma potrebbe dare l’ok e portare in bianconero il centrocampista.

Voci, rumors, tanti nomi, ma una sola certezza. La Juve ha ammesso di voler chiudere almeno un colpo a centrocampo a gennaio, ma continua a fare i conti con valutazioni altissime e difficoltà nel trovare il nome giusto al prezzo stabilito dal club.

Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Il primo della lista resta sempre Khephren Thuram, al momento inavvicinabile a causa dell’altissima valutazione. Giuntoli prova quindi a strappare una promessa per gennaio, ma ha necessità di intervenire subito. Resta quindi in piedi la pista che porta a Lazar Samardzic, sempre più lontano da Udine, ma anche i friulani non sembrano accettare formule ‘creative’, e soprattutto non vorrebbero fare sconti a gennaio.

Ecco quindi che la strada sembra tracciata. In casa bianconera potrebbero valutare opportunità in prestito rimandando ogni discorso alla prossima estate, e in tal senso resiste la candidatura di Kalvin Phillips. Di recente però è spuntato un nome nuovo. Un profilo interessante da tanti punti di vista, anche dalla disponibilità da parte dei suoi agenti di spingerlo in bianconero fin da subito. Giuntoli, almeno da quanto trapela, avrebbe preso tempo, e starebbe valutando attentamente la fattibilità dell’operazione e la possibilità di intervenire subito.

Juve, nome nuovo a centrocampo

Piedi educatissimi, ma anche tanta fisicità, corsa e geometrie. Tutte caratteristiche che la Juve cerca, senza dimenticare però un obiettivo ben preciso. Allegri vorrebbe un centrocampista pronto, e Giuntoli lavora per accontentare l’allenatore e magari fare il bis, pescando sul mercato anche un talento da lanciare a Torino.

Charlie Patino con la maglia dell’Arsenal (controcalcio.com) – LaPresse

In tal senso dall’Inghilterra arrivano conferme sulle mosse effettuate da parte dello staff di un calciatore, che sarebbe stato proposto ai bianconeri. Si tratta di Charlie Patino, centrocampista duttile, capace di muoversi anche sulla trequarti, di nazionalità inglese ma con doppio passaporto anche spagnolo. Attualmente il 20enne di proprietà dell’Arsenal è in prestito allo Swansea, club di Championship con cui ha messo insieme 3 reti e 4 assist in 17 presenze stagionali.

L’entourage del calciatore, secondo quanto emerge, vorrebbe trovare una destinazione più ambiziosa per Patino, e starebbe spingendo il centrocampista verso la Serie A. La Juve avrebbe quindi incassato una proposta, ma starebbe prendendo tempo per valutare le caratteristiche del 20enne e capire quale potrebbe essere il suo impatto in Serie A. Giuntoli si muove quindi, e la certezza è che la Juve potrebbe ben presto rompere gli indugi e muoversi già nei primi giorni di mercato.

Francesco Palermo

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

7 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

1 ora ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

2 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

2 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

5 ore ago