Luis Muriel si è rilanciato alla grande in queste ultime partite, la situazione del colombiano tiene col fiato sospeso tutta la Serie A.
Un bomber come Luis Muriel sta ammattendo le difese italiane ed europee, i suoi colpi sono sempre pazzeschi. Il colombiano è in scadenza a giugno 2024, il centravanti potrebbe aver deciso quale sarà la sua prossima meta.
Un colpo di tacco per sognare e rimanere ancora protagonista. Il gesto preferito da Luis Muriel è diventato ormai virale, il gol contro il Milan ha deciso la gara di sabato scorso mentre in Europa League ha cercato di ripetersi colpendo il palo. Lunedì sera, invece, ha deliziato il pubblico nerazzurro con un gol in controbalzo.
La faccia divertita di Gasperini è diventata al contempo quasi un meme, Luis Muriel piace sempre più sul mercato. La scadenza contrattuale è seguita con attenzione, il suo accordo termina a giugno e tante squadre di Serie A, anche di prima fascia, valutano l’ingaggio della punta.
Dove giocherà Muriel, una chance è decisiva
L’attaccante è un calciatore che ha fatto la storia dell’Atalanta, la Champions League giocata insieme a Zapata ha regalato pagine memorabili per i nerazzurri bergamaschi. Luis Muriel è stato uno degli attaccanti più incisivi a gara in corso, la Serie A ha registrato spesso i suoi colpi magici che hanno risolto le gare e questo aspetto è tenuto in grande considerazione. Tanto che l’ipotesi maggiore è proprio di un rinnovo di Muriel con l’Atalanta.
Gasperini sarebbe d’accordo, le parole di questi giorni confermano come il tecnico non sia dispiaciuto per questa eventuale scelta societaria. Muriel guadagna 1,8 milioni di euro annui, il colombiano potrebbe rinnovare il suo legame con gli orobici ma con una cifra leggermente al ribasso. L’attaccante rimarrebbe ancora in rosa almeno sino al 2025, diventando così anche una guida per i futuri prospetti da lanciare in prima squadra.
Le alternative in Serie A non mancano ma ci sono tanti aspetti da sottovalutare. Muriel potrebbe giocare titolare ma in squadre che lottano per la salvezza, la prospettiva di un ritorno all’Udinese in questo momento non sembra entusiasmarlo. Altre squadre hanno sondato il terreno per averlo, Roma, Fiorentina e Inter offrirebbero una chance ma solo come alternativa ai titolari. Un ruolo che Muriel, a questo punto della sua carriera, farebbe ma solo nell’Atalanta dove si trova benissimo e ha la stima dell’ambiente. La dirigenza dovrà ora definire il tutto e chiudere quanto prima un accordo voluto anche dalla piazza.