Raffaele Palladino è senza ombra di dubbio una delle sorprese più piacevoli dell’ultimo anno e mezzo di Serie A, visto che col suo Monza l’allenatore italiano sta ottenendo risultati formidabili. Conseguenza diretta all’ottimo lavoro svolto fino ad ora coi Bagai, il classe ’84 sarebbe finito sul taccuino delle principali squadre italiane, che starebbero seriamente valutando il suo profilo in vista della prossima stagione.
Fra tutte c’è ne sarebbe una decisa e pronta ad affidare la propria panchina a Palladino, oramai il preferito della proprietà fra tanti allenatori valutati nel corso di questi mesi.
Palladino si avvicina alla panchina di una big: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Raffaele Palladino, che a partire dalla prossima stagione potrebbe non guidare più il Monza. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano sarebbe il principale candidato per la panchina di una big di Serie A, alla ricerca di un profilo giovane col quale dare il via ad un progetto tecnico ambizioso ed a lungo termine.
Ovviamente il nome di Palladino non è l’unico presente sulla lista della dirigenza italiana, ma ad oggi sembrerebbe essere quello che più mette d’accordo tutti. Ed è per questo motivo che, considerato l’oramai complicato rinnovo col Monza, nelle prossime settimane potrebbero esserci i primi contatti fra il classe ’84 ed il presidente del club di Serie A, che punta a chiudere subito le pratiche considerata la folta concorrenza sull’allenatore.
Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, salgono le quotazioni di Raffaele Palladino in casa Napoli, ad oggi indicato essere come il possibile perfetto sostituto di Walter Mazzarri.
Napoli, sale Palladino: occhio però alla Juventus
Come anticipato, Raffaele Palladino potrebbe essere l’allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione. L’italiano convincerebbe in tutto e per tutto la dirigenza campana, che però ha da fare i conti con la spietata concorrenza della Juventus, da tempo sulle tracce del tecnico dei Bagai.
Considerato il fatto che Palladino andrà in scadenza il prossimo giugno, il Napoli e la Vecchia Signora si daranno battaglia per riuscire ad ottenere il sì del classe ’84, che però non sarebbe l’unico profilo valido valutato nel corso di queste settimane dai campioni d’Italia.
Non solo Palladino: altri due nomi in casa Napoli per il post Mazzarri
In tutta questa faccenda una cosa sola è sicura, il fatto che Walter Mazzarri non sarà più l’alleantore del Napoli a partire dalla prossima stagione, salvo incredibili colpi di scena. Palladino ad oggi sembrerebbe essere il nome in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis, che per evitare di rimanere con un pungo di mosche in mano non avrebbe lasciato scemare il suo interesse nei confronti di Thiago Motta e Vincenzo Italiano.
Sono dunque questi tre i nomi del possibile nuovo allenatore del Napoli, che potremmo dire aver imparato dall’errore commesso la scorsa estate, perché sennò non avrebbe anticipato di così tanto i tempi.