Polveriera Manchester, Rashford va via: può arrivare in Serie A, dove giocherà

Marcus Rashford entra a sorpresa nei pensieri di mercato delle italiane, il Manchester United potrebbe perdere uno dei suoi big.

La crisi del Manchester United potrebbe spingere Rashford a chiedere la cessione, un episodio nei giorni scorsi non è stato smaltito così facilmente.

Rashford arriva in Serie A
Rashford nel mirino dello United (ansa foto) – controcalcio.com

La stagione del Manchester United non è semplice, i tifosi rimpiangono ancora i vecchi tempi di Alex Ferguson. La gestione dell’olandese Ten Hag sta creando ben più di un malumore, i tifosi vorrebbero un cambio di passo deciso ma prima del mister potrebbero andare via i leader.

L’inglese Marcus Rashford potrebbe essere tra i prossimi partenti, l’attaccante non è felicissimo negli ultimi periodi. Le dichiarazioni del tecnico olandese non gli sono proprio piaciute, la Serie A potrebbe fare un pensiero su un elemento di grande talento ma discontinuo sotto porta.

Rashford in Italia, è un colpo pazzesco

Il club inglese sta un po’ perdendo il controllo sui calciatori, Ten Hag è andato duro in conferenza stampa contro Rashford prima del match contro il Liverpool. Il tecnico ha utilizzato qualche termine non troppo gradito all’attaccante: “Ha bisogno di una mano amica o di un calcio nel sedere”, i pochi gol realizzati sinora non hanno proprio soddisfatto l’olandese. Ai tanti problemi in casa United se ne aggiunge un altro, Ten Hag rimarrà e l’inglese potrebbe andar via: Rashford in Serie A per Milan o Inter è una prospettiva senza dubbio affascinate.

Rashford arriva in Italia
L’attaccante potrebbe puntare a una big milanese (ansa foto) – controcalcio.com

Il calciatore inglese valuterà il futuro, la chance di arrivare in Italia al momento è solo una ipotesi ma tanto basta già per fare sognare i tifosi. Il 26enne potrebbe chiedere la cessione, Rashford potrebbe cambiare aria e cercare nuovi stimoli in Italia, l’attaccante sarebbe ben gradito sotto una delle sponde meneghine. I dieci milioni di sterline annue che guadagna sono una sorta di ostacolo al momento, lo United dovrebbe dare una mano concreta per accontentare il calciatore.

La convocazione ad Euro2024 potrebbe essere messa in dubbio da Southgate, Rashford ha fame di riscatto dopo la finale persa qualche anno fa e proprio l’Italia potrebbe tornare nel suo destino. L’attaccante sarebbe un grande colpo a gennaio, un elemento che cambierebbe in meglio sia l’Inter che il Milan. Simone Inzaghi gradirebbe un calciatore con i suoi colpi anche in ottica di un assalto alla Champions League, il Milan invece proverebbe con Rashford a pensare a un nuovo tipo di attacco per il futuro.

Gestione cookie