Le ultime prestazioni offensive preoccupano in casa Juve. La società bianconera valuta nomi per rinforzare l’attacco, non si escludono colpi di scena.
Nonostante il brutto pari di Marassi contro il Genoa la stagione della Juve si può dire finora abbastanza positiva. L’obiettivo qualificazione Champions – da sempre dichiarato – appare piuttosto alla portata e nonostante i 4 punti di distacco la formazione di Allegri sembra l’unica in grado di impensierire l’Inter capolista di Simone Inzaghi.
Contro il club rossoblù uno dei problemi principali evidenziati riguarda la sterilità offensiva e le difficoltà nell’andare in gol di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il primo è andato a segno su calcio di rigore, la rete del momentaneo vantaggio bianconero; per il serbo invece proseguono le difficoltà, poche occasioni e spesso mancate e ora sia la società che parte della tifoseria stufe di questa situazione. La Juve ha investito 70 milioni di euro per portare Vlahovic a Torino, ma il giovane talento ex Fiorentina non ha mai mantenuto le attese.
Ora in casa Juve si valuta il futuro, un futuro che potrebbe essere anche senza Dusan Vlahovic. Il ds bianconero Cristiano Giuntoli sta valutando alcuni nomi per l’attacco e l’ex dirigente Napoli avrebbe messo nel mirino una delle sorprese del calcio europeo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la Juve ha messo nel mirino il centravanti nigeriano Victor Boniface, stella del Bayer Leverkusen e tra i protagonisti di questo grande inizio di stagione in Bundesliga.
Juve, si cerca un nuovo bomber
Le prestazioni di Boniface hanno attirato l’attenzione di diverse big europee e la Juve – seppur già al lavoro – è consapevole che sarà piuttosto difficile arrivare al calciatore: Victor ha una valutazione di 40 milioni di euro, occhio anche alla concorrenza dei club di Premier League. L’idea della Juve è cedere Vlahovic e acquistare Boniface, ma – soprattutto visto le recenti prestazioni – non è facile trovare acquirenti per il calciatore serbo. Soprattutto a determinate cifre. Giuntoli per ora riflette, nella speranza che il bomber possa presto risvegliarsi.
Boniface non è l’unico sul taccuino di Giuntoli. Il dirigente non ha mai perso di vista la situazione di Jonathan David, calciatore con un anno e mezzo di contratto e in uscita dal Lille e occhio anche a Hojlund che fatica sempre più in Premier e che potrebbe tornare nel nostro campionato a condizioni interessanti. La Juve monitora il mercato con la certezza che Vlahovic è tutt’altro che incedibile, e anzi la società valuta le alternative.