Allegri caccia Vlahovic: annuncio in diretta

Il momento di difficoltà di Vlahovic alla Juventus prosegue, per Massimiliano Allegri il bomber ormai non è più un riferimento: l’annuncio

Pur contro i favori del pronostico, che alla vigilia del campionato vedevano altre squadre più accreditate per lottare per lo scudetto, la Juventus sta tenendo botta e sta provando a contendere il titolo all’Inter. Bianconeri che fin qui sono stati capaci, punti alla mano, di un ottimo rendimento, con 37 punti in 16 giornate, ma è un ritmo che sembra non bastare. I nerazzurri stanno facendo addirittura meglio e dopo l’ultimo weekend di campionato hanno allungato a +4.

Allegri addio Vlahovic Juventus Collovati Tv Play
Massimiliano Allegri, ‘rottura’ definitiva con Vlahovic: ormai è tutto chiaro (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

A livello di brillantezza di gioco, certamente meglio la squadra di Simone Inzaghi, che sembra avere qualità, varietà di soluzioni, efficacia come nessun’altra in Serie A in questa stagione. Di contro, la squadra di Massimiliano Allegri sta basando le proprie fortune su grande solidità difensiva e compattezza di gruppo, ma fa fatica a imporre il proprio gioco e soprattutto ad andare a segno con continuità con gli attaccanti. Spesso e volentieri, sono stati difensori e centrocampisti con i loro inserimenti da dietro a far saltare il banco.

Era stato autore di una buona partenza Dusan Vlahovic, ma, esattamente come l’anno scorso, dopo 4 gol nelle prime quattro giornate si è praticamente fermato. Il serbo ha segnato solo nello scontro diretto con i nerazzurri da tre mesi a questa parte e le polemiche sono tornate numerose su di lui, specie nelle ultime settimane. Con Monza, Napoli e Genoa, lo si è visto poco brillante e sprecare anche alcune occasioni clamorose sotto porta. Il dibattito torna a infiammarsi e la sensazione è nuovamente che per Allegri il giocatore non sia imprescindibile, tutt’altro.

Vlahovic, ennesima bocciatura: ormai siamo al capolinea

Un parere espresso, tra gli altri, anche da Fulvio Collovati. L’ex calciatore, oggi affermato opinionista, ai microfoni di ‘Tv Play’ ha ‘stroncato’ Vlahovic, nei cui confronti la considerazione da parte del tecnico è andata in calando.

Allegri addio Vlahovic Juventus Collovati Tv Play
Dusan Vlahovic, crisi senza fine: l’addio torna una ipotesi concreta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

“Allegri ha fatto di tutto per cederlo e prendere al suo posto uno come Lukaku – ha spiegato Collovati – Il serbo ha un problema diverso da altri attaccanti, è un giocatore che finalizza l’azione ma deve essere servito a dovere, per esempio con cross dagli esterni”. In ogni caso, secondo Collovati, al momento Vlahovic sconta un gap rispetto ad altri bomber: “Non so se sia in grado di fare quello che abbiamo visto fare a Osimhen contro il Cagliari“.

Gestione cookie