Assist a Mourinho: a gennaio non si muove

L’obiettivo di Mourinho a gennaio non si muove: possibile assalto del club giallorosso nel corso della prossima sessione estiva di mercato

Nell’ultima giornata di campionato, la Roma ha perso due a zero in casa del Bologna in uno scontro diretto per la prossima Champions League. I giallorossi, nonostante diverse assenze (su tutte quelle di Lukaku e Dybala) hanno disputato una partita al di sotto delle aspettative con i padroni di casa superiori dal punto di vista fisico, tattico e tecnico.

Mercato Roma, l'obiettivo di mercato non si muove a gennaio
Mourinho (LaPresse) – Controcalcio.com

 

La squadra di Mourinho ha dimostrato di avere un problema a livello difensivo e, da questo punto di vista, non aiutano le condizioni di Mancini. Il centrale azzurro, come detto dal tecnico portoghese al termine del match, sta giocando con un problema fisico ma vuole aiutare la squadra considerando anche una situazione difensiva non semplice per via degli infortuni di Smalling e Kumbulla.

I giallorossi, nella prossima sessione invernale di mercato, dovranno trovare un difensore centrale in modo da dare a Mourinho un rinforzo in più per affrontare la seconda parte di stagione. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla società capitolina anche se, non è un mistero, il tecnico portoghese stravede per Varane.

Il difensore 1993, in forza al Manchester United, in questa stagione ha disputato quattordici partite tra tutte le competizioni e solo in otto occasioni è partito dal primo minuto. Varane ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, proprio per questo, la sessione invernale di mercato è l’ultima occasione per il club inglese di cedere il giocatore incassando una buona cifra.

Manchester United, Varane resta fino a giugno

Come riportato da Football Insider, è molto difficile che Varane lasci il Manchester United nel bel mezzo della stagione. Il difensore, considerando l’infortunio di Maguire, rischia di tornare molto utile ai Red Devils. A questo bisogna aggiungere anche come non sembrano esserci squadre interessate per il classe 1993.

L’unica possibilità sembra essere la Saudi Pro League anche se, come detto, non è da escludere una permanenza del giocatore fino al termine della stagione. Varane dunque potrebbe lasciare il Manchester United a parametro zero e questo potrebbe essere un vero e proprio assist per la Roma di Mourinho che, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere molto attenta a profili del genere.

Varane non si muove a gennaio dal Manchester United
Varane (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il tecnico portoghese nel post partita di Bologna ha sottolineato di voler restare ad allenare i giallorossi e uno dei primi rinforzi per la prossima stagione potrebbe essere proprio Varane anche se, al momento, è solamente una suggestione di mercato.

Gestione cookie