La Juventus sta studiando anche affari low cost che può mettere a segno nel calciomercato di gennaio: pronto un clamoroso ritorno.
In casa bianconera c’è tanto lavoro da fare e la “ristrutturazione” della rosa sarà decisiva per portare a Massimiliano Allegri una squadra sempre più forte e capace di stare ai vertici del calcio italiano e poi europeo. La società ha ben chiarito quali sono gli obiettivi da raggiungere in questo momento storico e ha chiarito che farà di tutto per riuscire a migliorare ancora di più la rosa.
A gennaio potrebbero esserci dei colpi di mercato molto interessanti, che in estare saranno ancora più importanti grazie al ritorno – quasi certo – in Champions League e ai grandi introiti che arriveranno.
La Juventus ha grandi progetti e ambizioni per il futuro e sa bene che per metterli in atto deve riuscire anche a gestire nel migliore dei modi il calciomercato. A gennaio ci saranno sicuramente delle entrate importanti, soprattutto a centrocampo, dove la squalifica di Pogba e Fagioli ha lasciato un vuoto non indifferente a Massimiliano Allegri.
Ma potrebbero esserci anche delle altre manovre di “recupero” che possono portare a clamorosi ritorni in casa bianconera. Non tutti sono contenti delle nuove destinazioni intraprese e possono fare dietrofront.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, c’è un ritorno molto gradito per la Juventus e i colloqui sono già in corso da tempo.
La Juventus sta valutando il ritorno di Federico Bernardeschi nel calciomercato di gennaio. L’attaccante italiano è di proprietà del Toronto ma ha fatto capire più e più volte di essere pronto per un ritorno in bianconero. Vuole riprendersi ciò che non è riuscito a fare quanto era a Torino e sarebbe disposto a prendere il primo volo a gennaio per tornare alla Continassa.
L’acquisto di Bernardeschi potrebbe essere molto importante per la Juve in chiave futura. Allegri conosce bene le sue caratteristiche, sa che potrebbe utilizzarlo anche da mazzala qualora dovesse servire un aiuto in quel reparto e anche il mister ha dato il via libera.
Il problema principale, ad oggi, è rappresentato proprio dal Toronto. Il club canadese non vorrebbe cedere Bernardeschi e Insigne a gennaio e sta lottando per trattenerli.
Ai microfoni de La Stampa, Federico Bernardeschi ha rilasciato un’intervista in cui si è detto pronto e determinato per il ritorno alla Juventus.
“Quello che ho fatto alla Juve rimane a prescindere perché storia – ha ribadito con forza Bernardeschi – e mi si chiedete dove vorrei giocare, risponderei sempre la Juve perché il mio cuore è lì“.
Pace fatta con la Juventus? “Non si è mai rotto nulla tra me e la Juve, mai. In quel periodo la Juve stava attraversando difficoltà troppo grandi per potersi dedicare anche ai rinnovi“.
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…