Calciomercato+Milan%3A+due+arrivi+a+gennaio%2C+strategia+vincente
controcalciocom
/2023/12/21/calciomercato-milan-lenglet-guirassy/amp/
ControMercato

Calciomercato Milan: due arrivi a gennaio, strategia vincente

Published by
Giuseppe Foria

Il Milan punta a nuovi acquisti nella sessione di calciomercato di gennaio per rinforzare la rosa e tornare competitiva in ogni fronte.

Novità importanti per quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane visto che la sessione di mercato invernale è pronta a partire ufficialmente dal 1 gennaio, ma sono già diverse le trattative in corso dei top club tra cui anche quelli di Serie A. Pronti dei nuovi regali di Natale per Pioli da parte del Milan.

Calciomercato Milan Lenglet Guirassy (ansa foto) – controcalcio.com

Il club rossonero vuole riunirsi per fare anche un summit di calciomercato per quelli che possono essere i nuovi acquisti del Milan che arriverebbero nella sessione di gennaio per provare a rendere ancor più competitiva la rosa che in questo momento è fuori dalla Champions League e in campionato si ritrova al terzo posto ma distante diversi punti dalla vetta occupata dai rivali dell’Inter.

Calciomercato Milan: due acquisti per Pioli

E’ chiaro che la società vuole andare a migliorare la rosa da consegnare al proprio allenatore nelle prossime settimane che dovrà lottare al meglio per provare ad ottenere dei risultati importanti. Ci sono delle novità importanti che riguardano le scelte che farà il club rossonero con il Milan che vuole comprare almeno due giocatori per poi fare di tutto per lottare in tutte le competizioni dove si ritrova ancora in corsa.

Serhou Guirassy (controcalcio.com) – LaPresse

Perché Pioli ha rivelato che il Milan vuole vincere l’Europa League e anche in campionato ora dovrà rimontare per provare ad arrivare più avanti possibile e recuperare punti sulla prima in classifica. Di sicuro servirà qualificarsi per la zona Champions League anche se non si dovesse raggiungere la lotta per lo scudetto. Intanto, sono due gli obiettivi che la società ha messo nel mirino in base a quella che è stata la prima parte di stagione.

Delusioni e infortuni, per questo motivo il Milan vuole comprare un difensore e un attaccante come Clement Lenglet e Serhou Guirassy. I due giocatori potrebbero essere le vere occasioni che il club andrebbe a cogliere a volo, dove ci sono concrete possibilità che si possa andare a piazzare il doppio colpo che possa dare nuove alternative all’allenatore che si vuole giocare qualcosa di importante per il finale di stagione.

Nei prossimi giorni, le prime ore di calciomercato di gennaio il Milan proverà a chiudere per Lenglet e Guirassy. Il primo, il difensore del Barcellona, non ha trovato spazio nemmeno all’Aston Villa con Emery ed è pronto già a cambiare aria. Per lui si chiuderebbe in prestito e questo permetterebbe quindi alla società di poter sfruttare i milioni a disposizione per andare a chiudere l’acquisto in attacco che porta al bomber dello Stoccarda Serhou Guirassy che ha una clausola da 17 milioni di euro.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

39 minuti ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

5 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

19 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

20 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

21 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

23 ore ago