Milan, Dea beffata: colpo in difesa, affare da 12MLN

Il Milan ha dato decisamente filo da torcere all’Atalanta nella corsa ad un giovane difensore centrale, considerato il fatto che il diavolo sembrerebbe essere ad un passo dal raggiungere l’accordo sia col ragazzo che con il club detentore del cartellino dello stesso. 

Come al solito si tratterebbe di una “Moncadata“, considerato il fatto che il giovante talento sarebbe stato monitorato personalmente dal direttore sportivo del Milan, convinto che un profilo del genere possa essere l’ideale per l’ambizioso e duraturo progetto tecnico che il club rossonero ha intenzione di avviare a partire dalla prossima stagione.

Milan Smets
Colpo Milan in difesa, battuta la concorrenza dell’Atalanta (Instagram) – controcalcio.com

Il Milan, però, ha bisogno subito di un difensore, considerata l’emergenza di reparto, ed è per questo che il talento potrebbe vestire rossonero già a partire da gennaio.

Calciomercato Milan, colpo per il futuro: arriva il difensore

Nonostante la sessione debba ancora ufficialmente incominciare, il Milan è già molto attivo sul fronte calciomercato, considerato il fatto che a gennaio Furlani e Moncada hanno intenzione di regalare a Stefano Pioli un paio di rinforzi importanti in grado di completare la rosa rossonera in vista di una frenetica seconda parte di stagione.

Le priorità assolute del diavolo in vista di gennaio sono due: l’attaccante, con Gouirassy che rimane il preferito, ed il difensore centrale, ruolo nel quale serve rinforzarsi solo a causa dei tanti infortuni che costringono oggi Pioli a giocatore addirittura con alcuni dei ragazzi della Primavera. A fronte di questo, nel corso delle ultime settimane, Furlani e Moncada avrebbero osservato più da vicino, chiedendo anche informazioni, diversi profili, ma le ultime notizie portano a credere che il duo meneghino possa alla fine puntare su un giovane difensore classe 2004, sul quale forte c’è la concorrenza anche dell’Atalanta.

Stando infatti a quanto riportato da TMW, Matte Smets potrebbe essere il colpo a sorpresa del Milan nel prossimo calciomercato. Il belga del Sint Truiden è stato monitorato dalla dirigenza del diavolo negli ultimi mesi con ottime referenze, ma la valutazione che viene fatta del suo cartellino potrebbe decisamente rappresentare un ostacolo importante difronte al quale il Milan potrebbe fermarsi.

Milan su Smets: il Sint Truiden fissa il prezzo

Per la sua polivalenza, Matte Smets rappresenterebbe essere il colpo perfetto per la difesa del Milan, peccato che Furlani e Moncada non hanno intenzione alcuna di strapagare un difensore nel prossimo calciomercato, considerato il fatto che la priorità assoluta del diavolo in vista di gennaio resta un vice Giroud all’altezza.

Per questo motivo, stando alle ultime notizie, Smets potrebbe essere un’idea del Milan più per l’estate, ma occhio che la sua attuale valutazione da 12 milioni di euro potrebbe aumentare da qui al termine della stagione. Staremo a vedere.

Milan Smets
Milan, per Smets ci vogliono almeno 12MLN (Instagram)- controcalcio.com

Milan: per la difesa il preferito è un ex Barça

Al Milan serve un difensore, e non è un caso che tantissimi nomi nel corso di questi giorni sarebbero stati proposti ed accostati al diavolo. Oltre a Smets, infatti, questa mattina Tuttosport parla anche di Alessandro Buongiorno, ma il nome in cima alla lista dei desideri del Milan è quello di Clement Lenglet. Il francese starebbe spingendo per andare via dall’Aston Villa, ed il diavolo sarebbe pronto a fiondarsi su quest’opportunità.

Milan Lenglet
CLement Lenglet, il nome in cima alla lista dei desideri del Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie