L’esperienza di Raphael Varane al Manchester United non è andata come il francese e la piazza si aspettavano, ed è proprio per questo che dopo appena due anni e mezzo il campione del mondo sta spingendo per lasciare i Red Evils nel prossimo calciomercato invernale.
L’obiettivo è quello di tornare ad essere in parte quello di un tempo per giocarsi la convocazione ai prossimi Europei, molto probabilmente la sua ultima competizione internazionale con la maglia della Francia, ed è questo che Varane avrebbe intenzione di firmare con un club che gli garantisca non solo la titolarità ma anche tanta fiducia.
Condizioni essenziali che una squadra in particolare al momento sarebbe in grado di garantirgli, e con la quale il suo agente starebbe trattando per trovare il prima possibile un accordo.
Stanno prendendo Varane: addio Manchester United
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Raphael Varane, che nel prossimo calciomercato invernale potrebbe vedersi esaudire il suo desiderio di lasciare il Manchester United, club col quale, un pò per colpa sua ed un pò per il momento che stanno attraversando i Red Evils, non è mai sbocciato quel feeling.
Le esclusioni nelle ultime partite, fra Champions e campionato, hanno poi ulteriormente incrinato i rapporti fra ten Hag e Varane, che pur di lasciare l’Inghilterra sarebbe ora disposto a far di tutto. C’è comunque da dire che trattare, in generale, per un campione del genere non è mai facile, ma nelle ultime ore sarebbe iniziata a circolare una notizia interessante che parlerebbe di un clamoroso ritorno al Real Madrid di Raphael Varane nel prossimo calciomercato.
A riportarlo sono sia AS che radio Cadena COPE, che per l’appunto hanno analizzato un pò la situazione non ritenendo del tutto impossibile quest’affare, considerato il fatto che i Blancos hanno l’obbligo di fare un difensore a gennaio considerata la rottura del crociato di Alaba. I più romantici, ovviamente, sperano in un Varane 2.0 al Real Madrid, ma ci sarebbero alcuni ostacoli da dover superare che potrebbero mettere i bastoni fra le ruote alle parti nelle trattative.
Cessione Varane: ecco quanto chiede il Manchester
Il primo ostacolo al ritorno di Varane al Real Madrid sarebbe rappresentato dalle richieste economiche dello United. Pagato ben 40 milioni di euro dai Red Evils nell’estate del 2021, il francese gode oggi di una valutazione che si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, cifra ritenuta troppo alta dai Blancos, che potrebbero però appellarsi alla scadenza di contratto di Varane nel 2025 per ottenere un leggero sconto sul cartellino.
Real Madrid-Varane: ostacolo ingaggio
Altro ostacolo al ritorno di Varane al Real Madrid sarebbe rappresentato dall’alto ingaggio che il francese percepisce attualmente al Manchester United. Si parlerebbe addirittura di 15 milioni di euro netti a stagione, ingaggio che i Blancos non avrebbero alcuna intenzione di sostenere considerati i 30 anni del giocatore. A fronte di questo, dunque, o Varane si riduce lo stipendio, o il Real Madrid valuterà altre opzioni in difesa nel prossimo calciomercato. Staremo a vedere.