Clamoroso ritorno: se ne va da Ancelotti a gennaio

Un clamoroso ritorno potrebbe lasciare di stucco i tifosi del Real Madrid e Carlo Ancelotti già nel mese di gennaio. Il trasferimento ora è davvero possibile

Al cuor non si comanda, ma neanche al denaro. Il Real Madrid è un po’ un mix di entrambi, ma una bella fetta, quella nel mezzo, è costituita da tradizione sportiva, ambizione ineguagliabile e la certezza di lottare ogni anno per i più importanti trofei al mondo.

Ritorno a sorpresa al Real: se ne va da Ancelotti
Carlo Ancelotti aspetta un nuovo difensore a gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

 

E allora come si fa a resistergli o a pensare di andar via? Eppure in molti hanno deciso di lasciare i Blancos e trasferirsi in altre big europee, ma in tanti di questi casi le cose non sono andate meglio di prima. È il caso, ad esempio, di Raphael Varane. Il centrale francese ha fatto le valigie ed è andato al Manchester United con tante nuove ambizioni per la sua carriera, in primis quella di fare bene anche lontano dai Galacticos, che avevano lanciato ad altissimi livelli la sua carriera.

Gli inglesi l’hanno accontentato con uno stipendio d’oro e la promessa di metterlo al centro del futuro della squadra, senza troppi compromessi. A distanza di qualche anno, però, si può dire che per lui le cose non siano andate affatto meglio, in linea con le delusioni accumulate dai Red Devils. Ma il suo destino potrebbe presto cambiare.

Varane può tornare al Real Madrid già a gennaio: l’operazione decolla

Il Real ha bisogno di un nuovo difensore centrale, visti i tantissimi infortuni che hanno colpito il club negli ultimi mesi e Varane è tra i tanti nomi in lista. Si tratterebbe di un ritorno clamoroso lì dove ha dato il meglio in carriera, ma anche il modo per tornare ai suoi livelli, ora che ha raggiunto i 30 anni, ma ancora ha tante ambizioni.

Ritorno a sorpresa al Real: se ne va da Ancelotti
Varane potrebbe rinforzare il Real Madrid a gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il francese in questa stagione ha accumulato solo nove presenze in Premier League, realizzando un gol, ma solo il 29% di queste da titolare. È pochissimo rispetto alle aspettative che c’erano su di lui e probabilmente non si è mai identificato con lo stile di gioco della squadra di Erik ten Hag. Per questo, secondo quanto riporta Ekrem Konur, Varane vorrebbe tornare nella capitale spagnola già a gennaio e dare fin da subito un contributo importante alle Merengues per raggiungere gli obiettivi stagionali. L’affare è davvero possibile, anche se bisognerà ragionare sulle condizioni economiche e la formula della trattativa.

Gestione cookie