Novità importante per Jannik Sinner: la decisione è clamorosa e sorprendente, i tifosi dell’azzurro restano senza parole
Ogni scelta di Jannik Sinner ormai fa notizia ed è destinata ad alimentare discussioni. Il numero uno azzurro del mondo del tennis è diventato un personaggio popolare anche tra chi non ha mai seguito con continuità questo sport, ed è naturale che in questo momento tutti abbiano grande voglia di rivederlo in campo prima possibile.
Proprio per questo motivo la decisione dell’altoatesino di non scendere in campo prima degli Australian Open ha lasciato un po’ d’amaro in bocca in tutti i suoi tifosi e nei nuovi appassionati di tennis.
Come confermato dallo stesso giocatore e dal suo entourage, mentre altri giocatori cercheranno di ritrovare la condizione a Brisbane, a Hong Kong o negli altri tornei asiatici o dell’Oceania di inizio 2023, Jannik si dedicherà esclusivamente a match di esibizione prima di Melbourne.
Una scelta che può sembrare senza molto senso, ma che nasconde invece una logica chiara e semplice, spiegata dal coach Simone Vagnozzi in un’intervista ai microfoni di OA Sport.
Mentre giocatori come Rafa Nadal saranno grandi protagonisti nell’attesissimo 250 di Brisbane (che potrebbe vedere impegnato anche il nostro Berrettini), e altri disputeranno invece la United Cup, o prenderanno parte ai tornei di Hong Kong, Adelaide e Auckland, Sinner ha deciso di riposarsi completamente fino a Melbourne.
Ovviamente continuerà ad allenarsi per cercare la miglior condizione fisica possibile, ma non si metterà in gioco ufficialmente prima del torneo dello Slam che, di fatto, ‘stappa’ la stagione tennistica a livello internazionale.
Un controsenso per un giocatore che già in Australia sarà chiamato a confermare la sua crescita straordinaria degli ultimi mesi? Forse sì, ma solo all’apparenza. Spiega infatti il suo coach: “Ha finito molto tardi gli impegni ufficiali con la Davis, quindi aveva bisogno di una settimana di vacanza. Se fossimo subito partiti a gennaio, avrebbe avuto poco tempo per mettere benzina in corpo“.
A portarlo a questa decisione è stata quindi solo una questione di tempistiche. Non avendo la possibilità di rimettersi in forma per i primi tornei ufficiali, ha deciso di puntare dritto a Melbourne, inserendo nella sua agenda solo un prestigioso torneo di esibizione proprio nella città australiana, il Kooyong Classic, che si terrà dal 10 al 12 gennaio, a soli due giorni dal via dello Slam.
Rischio o scelta ponderata? Solo il campo ci dirà se la strategia di Sinner e del suo entourage sarà stata quella più giusta o se invece partecipare a un torneo come gli Australian Open senza alcun match ufficiale nelle gambe sia stato un azzardo forse evitabile.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…