De Paul, beffa per la Juve: arriva in Italia ma in un altro top club

Rodrigo De Paul potrebbe arrivare in Serie A ma non alla Juventus, un’altra big italiana sta preparando questo colpaccio.

L’argentino De Paul è uno dei nomi caldi per il mercato di gennaio, il suo prestito dall’Atletico Madrid potrebbe prendere una piega ben diversa nel campionato italiano.

De Paul beffa la Juve
Rodrigo De Paul torna in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

La sua esperienza mondiale è senza dubbio importante, dodici mesi fa festeggiava il trionfo in Qatar con grandi ambizioni per il futuro. Rodrigo De Paul ha vinto con l’Argentina ma non ha poi convinto in Liga, l’Atletico Madrid non ha mai considerato il centrocampista come un suo leader in mezzo.

Simeone non stravede per De Paul, il suo addio sembra ormai deciso in direzione della Serie A. De Paul ha giocato per anni nell’Udinese ma potrebbe non indossare un’altra maglia bianconera. La Juve sarebbe superata in corsa proprio da un club che ha bisogno di un centrocampista subito pronto per allargare la sua rosa anche con qualità.

De Paul a Milano, ecco un colpo di scena

L’argentino è un playmaker classe 1994 ed è nel pieno della sua forma fisica. La continuità in stagione è confermata dai numeri, ha giocato diciotto gare tra Liga e Champions League ma vede sempre più il suo futuro diretto in Serie A. La Juve nicchia su De Paul, una possibilità importante si sta aprendo sulla sponda milanese dove i centrocampisti mancano da un punto di vista numerico. L’assalto potrebbe essere pronto, De Paul al Milan è una ipotesi che sta maturando.

De Paul ipotesi Milan
Rodrigo De Paul nome caldo per i rossoneri (ansa foto) – controcalcio.com

Gli infortuni in casa rossonera sono sempre più evidenti, un altro centrocampista come Pobega starà fuori per circa due mesi. La rosa ha poche alternative, De Paul al Milan avrebbe comunque un ruolo centrale e non sarebbe un semplice rincalzo. Pioli potrebbe cambiare i rossoneri provando qualche novità tattica, l’argentino sarebbe un elemento di grande qualità da collocare in mezzo al campo tra Reijnders e Loftus-Cheek.

Il rientro di Bennacer sarebbe così molto più graduale, inoltre la partenza di Krunic sarebbe così messa in cantiere dai rossoneri proprio avendo in mano De Paul. I rossoneri avrebbero così un’alternativa di grande livello, l’accordo con l’Atletico Madrid potrebbe basarsi su un prestito immediato per un diritto di riscatto condizionato a risultati e spalmato nel corso del tempo. I colchoneros stanno già sondando il terreno per nuovi centrali di centrocampo più giovani e funzionali al gioco di Simeone, De Paul ha già pronta la valigia per tornare in Serie A.

Gestione cookie