Il PSG lo soffia al Milan: il trasferimento è vicinissimo

Dal Milan al PSG il passo è piuttosto breve e potrebbe presto portare alla firma sul contratto: i francesi sono a un passo dal chiudere l’accordo

L’attrazione per i talenti dal Brasile fa rima con la storia del Milan in molte sue epoche. Basta pensare a calciatori come Pato, Ronaldo, Ronaldinho, anche Rivaldo e Robinho, tutti fantasisti che hanno vestito la maglia del Diavolo e lasciando il segno.

Il Milan perde il talento: se ne va al PSG
Pioli perde il talento: è a un passo dalla Francia (LaPresse) – controcalcio.com

 

A distanza di anni, non ci sono attualmente in squadra interpreti verdeoro che possano essere considerati alla stregua di una lista di campioni del genere, ma nelle ultime settimane è entrato nel mirino dei meneghini un calciatore che non avrà sicuramente quella cifra tecnica, ma un futuro decisamente brillante davanti. Stiamo parlando di Gabriel Moscardo, volante del Corinthians che potrebbe diventare ben presto una stella del calcio europeo.

Nelle scorse settimane, ha messo in mostra le sue qualità a soli 18 anni entrando nel mirino di alcune delle maggiori big del Vecchio Continente. Il Milan si è informata in tempi non sospetti sulle condizioni del trasferimento, volendo portare dalla sua parte un mediano completo e che può ricoprire tutti i ruoli di un centrocampo a tre. I rossoneri, però, potrebbero essere beffati dai soldi e dal pressing del PSG.

Il PSG ha l’accordo con Gabriel Moscardo: le cifre del trasferimento

Se il Milan aveva tutta la volontà di fare in fretta per Moscardo, ora deve fare i conti con un PSG più che agguerrito per anticipare la concorrenza sul calciatore e pronta a chiudere l’operazione. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, l’accordo è sempre più vicino e ormai il ragazzo è a un passo dalle firme del contratto, una volta che verranno sistemati gli ultimi dettagli.

Il Milan perde il talento: se ne va al PSG
Gabriel Moscardo è sempre più vicino al PSG (LaPresse) – controcalcio.com

 

Nelle scorse ore, è arrivato il via libera dall’entourage del ragazzo che ha detto di sì ai francesi, e ora bisogna solo sistemare le formalità con il Corinthians, ma l’ok definitivo è nell’aria. L’affare si farà per 25 milioni di euro e il centrocampista arriverà in breve tempo in Ligue 1. L’investimento è veramente importante per un giovane che in Brasile non ha ancora neppure conquistato definitivamente il posto da titolare e realizzato solo un gol e un assist in questa stagione – nonostante non sia quello il modo per valutare un centrocampista.

Il Milan, di conseguenza, dovrà mettere nel mirino nuovi obiettivi e nuovi giovani per coprire quella zona di campo, con la certezza che molto presto sono tante le cose che potrebbero cambiare.

Gestione cookie