Juve, già pronto il suo erede: il colpo spiazza le big italiane

La Juventus sul mercato si muove in maniera decisa, la partenza di un big sarà subito assorbita da un nuovo colpo in arrivo.

La dirigenza vuole una Juventus di impatto, il prossimo acquisto sarà sicuramente discusso da buona parte della tifoseria. Il colpo previsto brucia così la concorrenza di tanti top club.

Juve trova il suo erede
Alex Sandro e Vlahovic tra i partenti (ansa foto) – controcalcio.com

Il 2024 dei bianconeri sarà improntato all’insegna del mercato, una sorta di rivoluzione potrebbe travolgere la Juventus. L’addio di qualche big è inevitabile, i conti economici avranno la prevalenza e bisognerà così far quadrare i conti.

Gli stipendi bianconeri sono ancora in formato maxi, basti pensare a Vlahovic (nove milioni di ingaggio, dalla prossima stagione saranno dodici…), Alex Sandro e Szczesny che ne guadagnano entrambi sei e altri calciatori con uno stipendio fuori dai parametri per una società col bilancio preoccupante. Un big sicuramente andrà via, il suo sostituto costa molto meno in termini di ingaggio e avrà forse una maggiore resa in campo.

Juve, addio inevitabile: arriva già il sostituto

I bianconeri sfrutteranno il loro appeal ritrovato per riproporsi sul mercato. Un giovane promettente è pronto per la Juve, il club sta valutando con grande attenzione due profili tra i più cercati dalle squadre italiane. Uno tra Calafiori e Marcandalli per Alex Sandro, la soluzione piace nel 2024 ai tifosi bianconeri.

Juve arriva l'erede
Il centrale Calafiori è una rivelazione della stagione (ansa foto) – controcalcio.com

Riccardo Calafiori è un’ipotesi importante, un calciatore che ben si sposerebbe con le tattiche di Allegri. Il laterale ex Roma sta giocando con grande profitto anche al centro, l’intuizione di Thiago Motta è stata felice nel corso di questa stagione. La Juve vorrebbe anticipare le big sin da subito, ma valuterebbe anche una sorta di piano B come quello dell’italo-nigeriano Alessandro Mercandalli della Reggiana, è un profilo emergente che sta stupendo. Il 21enne è un ragazzo di grande qualità in cadetteria, il cartellino è di proprietà dell’Atalanta.

La linea verde piace, Alex Sandro avrà subito un erede. Il difensore brasiliano potrebbe anche andrebbe via anticipatamente: I sei milioni netti d’ingaggio solo un salasso che la società eviterebbe almeno per gli ultimi sei mesi, la Juve concederà la lista gratuita in caso di offerte dal Brasile. Alex Sandro ha giocato più di trecento gare in bianconero ma nelle prossime gare rischia di vedere poco il campo anche dopo aver recuperato dall’infortunio. L’addio anticipato di qualche mese dopo nove stagioni in Italia non è una possibilità da escludere. Il risparmio sul monte ingaggi sarebbe di almeno tre milioni di euro, una sorta di anticipo da versare per un nuovo acquisto.

Gestione cookie