I nerazzurri sono sempre in testa alla classifica dall’inizio dell’anno ma nonostante tutto possono avere un problema piuttosto importante
Simone Inzaghi ha 4 punti di vantaggio sulla Juventus seconda, ma deve fare i conti con alcune difficoltà insite nella propria rosa. Non è tutto oro quello che luccica ad Appiano Gentile e ora arriva il bello.
Il cammino dell’Inter in Serie A è stato praticamente perfetto fino a questo momento. I ragazzi di Inzaghi hanno messo insieme 41 punti in 16 partite, vincendone 13, pareggiandone 2 perdendo solo contro il Sassuolo. Bologna e Juventus sono state le uniche a impattare con i nerazzurri, mentre tutte le altre si sono dovute inchinare, compresa la Lazio di Sarri domenica scorsa.
Marotta e Ausilio hanno costruito una rosa quasi perfetta, al netto delle difficoltà economiche e il paletti del settlement agreement con la UEFA. Le partenze di Lukaku, Dzeko e Brozovic potevano far paura, come l’addio di Onana, ma chi è arrivato al posto loro ha fatto ancora meglio. Soprattutto Marcus Thuram, colpo a parametro zero, sta impressionando per qualità e continuità di rendimento. Il nazionale francese, figlio d’arte, è senza dubbio una delle rivelazioni di questa Serie A e anche contro i biancocelesti ha timbrato il cartellino.
L’intesa con Lautaro Martinez è di primissimo livello e i 22 gol in due (15 l’argentino e 7 Thuram) sono lì a dimostrarlo. Verrebbe quasi da dire che l’Inter è dipendente da questa fantastica coppia.
Inter, c’è un problema: Arnautovic e Sanchez non sono al livello di Lautaro e Thuram
Proprio l’incidenza di due giocatori del genere può essere paradossalmente un problema, se non si hanno delle alternative dello stesso livello. Di questo è convinto Riccardo Trevisani, che durante la puntata di Pressing Serie A ha espresso un parere in merito.
“Con Sanchez e Arnautovic si può fare fatica a battere tante squadre in Serie A. Se l’Inter non ha la Thu-La scende di livello. Bisogna preservarli e gestire il loro minutaggio“. Il giornalista di Mediaset poi aggiunge: “Rispetto ad altri ruoli, vedi la difesa con Bisseck, non ci sono le stesse alternative“. Insomma anche i nerazzurri hanno dei difetti, anche se l’attuale andamento in campionato non sembrerebbe minimamente lasciarlo pensare. Il mercato di gennaio potrebbe portare qualche novità anche per le alternative in avanti.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI