In attesa della sfida di venerdì contro la Salernitana, per il Milan bisogna registrare delle importanti novità che riguardano il calciomercato.
Dopo la vittoria contro il Newcastle, il Milan di Stefano Pioli si è ripetuto anche in campionato. I rossoneri, infatti, domenica scorsa hanno travolto il Monza di Raffaele Palladino nel derby di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani. A San Siro, di fatto, non c’è stata partita, visto che i brianzoli hanno tirato solo una volta in porta con Colpani che, però, ha visto respingere la sua conclusione a botta sicura da un grande intervento di Mike Maignan.
Per il Milan, invece, hanno segnato Reijnders, il giovanissimo Simic ed ha chiuso i giochi Okafor. Con questo successo, di fatto, i rossoneri hanno rafforzato il proprio terzo posto. Il ‘Diavolo, infatti, ha un vantaggio di quattro punti sul quarto posto, dove adesso c’è in solitaria il sorprendente Bologna di Thiago Motta.
Una volta archiviata la pratica Monza, il Milan è atteso dalla sfida di venerdì sera allo Stadio Arechi contro la Salernitana dello storico ex Filippo Inzaghi. I rossoneri, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di vincere anche per evitare di perdere ulteriore terreno dall’Inter capolista. Tuttavia, in attesa della gara contro i granata, in casa milanista bisogna registrare un addio in sede di calciomercato.
Milan, Manchester United ed Arsenal su De Ketelaere: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato da ‘todofichajes.com’, infatti, Charles De Ketelaere ha attirato a sé l’interesse di diverse squadre della Premier League. Tra queste bisogna sicuramente inserire sia il Manchester United di Erik ten Hag che l’Arsenal di Mikel Arteta. Questi due big del campionato inglese, di fatto, potrebbero muoversi per la prossima stagione, visto che il prestito all’Atalanta termina il 30 giugno del 2024.
Dopo questa stagione, quindi, Charles De Ketelaere potrebbe cambiare di nuovo squadra. Il Milan, infatti, l’ha preso nell’estate del 2022 dal Club Bruges per circa 35 milioni di euro, ma la sua prima stagione in rossonero è stata decisamente negativa. Basti pensare che è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto l’anno successivo all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dove in 19 partite ha segnato 4 gol e fornito ben 4 assist vincenti ai propri compagni.
Lo stesso De Ketelaere, dopo il match contro la Salernitana, si è soffermato a ‘DAZN’ sul suo momento all’Atalanta: “Gasperini? Dà fiducia, ha le idee chiare. Siamo nelle posizioni giuste. Se spero di rimanere a Bergamo? Qui mi trovo bene. Sarei felice di rimanere, ma è presto ancora. Non posso correre 12 chilometri, ma in questa posizione mi sento più forte”.