Pazienza finita: Belotti cambia maglia in Serie A, che affare

Clamoroso affare in serie A: pazienza finita per Andrea Belotti. Il “Gallo” cambia maglia e va via dalla Roma, vuole giocare con continuità

Pazienza finita per Andrea Belotti. L’attaccante della Roma non riesce a trovare continuità ed è pronto a cambiare squadra. La sua stagione era iniziata alla grande, con una doppietta alla prima giornata e una maglia da titolare inamovibile al centro dell’attacco giallorosso sfruttando il momento positivo e soprattutto gli arrivi tardivi di Lukaku e Azmoun, oltre alla squalifica di Dybala. Con il passare dei mesi però le cose sono cambiate e il “Gallo” è finito per essere relegato a quarta scelta dietro ai tre attaccanti citati.

Belotti-Roma è addio: pazienza finita, che affare in serie A
Che affare in serie A: Belotti perde la pazienza e va via dalla Roma – (ANSA) – controcalcio.com

 

Come se non bastasse a gennaio potrebbe rientrare Abraham e, contando anche El Shaarawy, ci sarebbero ben sei giocatori per due posti. Fin troppi. Belotti rischia di entrare in una spirale negativa e non uscirne più, nell’anno che porta all’Europeo: cova delle residue speranze di strappare una convocazione, d’altronde a Euro 2021 era la principale alternativa a Immobile. Per farlo però deve giocare con continuità e non basta farlo quando Lukaku e Dybala sono out o in partite di minor richiamo. Come quella dello Sheriff giovedì scorso dov’è tornato al gol.

Pazienza finita: Belotti cambia maglia in serie A, affare per una piccola

Belotti sembra aver deciso: a gennaio andrà via, liberando anche uno slot nell’attacco giallorosso destinato al rientrante Abraham. La sua cessione può servire alla società a finanziare i colpi che dovranno arrivare necessariamente in difesa tra centrali (soprattutto) e terzini. Al “Gallo” non mancano le occasioni per continuare a dire la sua in serie A.

Belotti cambia maglia in serie A: pazienza finita
Andrea Belotti è pronto a cambiare maglia in serie A – (ANSA) – controcalcio.com

 

Diversi club lo stanno seguendo, tra tutti l’Hellas Verona. Gli scaligeri devono fare i conti con una dura lotta salvezza e il solo Djuric davanti non basta mentre Bonazzoli ed Henry convincono ancor meno. Più in generale il patron Setti vuole regalare alla piazza un attaccante capace di far fare il salto di qualità e garantire quei gol pesanti alla causa gialloblù, e sfruttare al meglio gli spunti di Ngonge.

Belotti può essere questo colpo. La Roma potrebbe lasciarlo partire in prestito, magari inserendo il diritto o l’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati traguardi (la salvezza?). Tiago Pinto è già al lavoro per regalare all’attaccante ex Torino la miglior soluzione per il suo futuro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie