In casa Roma i problemi non tardano ad arrivare giorno dopo giorno: rottura definitiva e addio a breve, ecco il sostituto scelto da Friedkin.
La società giallorossa ha iniziato un nuovo progetto qualche stagione fa e i risultati migliori, fino ad ora, si sono visti in Europa, con la vittoria della Conference League e la finale di Europa League persa solo in extremis contro il Siviglia. In casa Roma, però, si sta vivendo un momento molto particolare che non sembra volersi arrestare a breve. La stagione dei giallorossi sta andando sempre con i soliti alti e bassi, e con l’Europa League che sembra essere l’unica àncora di salvezza di Mourinho.
Le ultime notizie di casa Roma sono molto importanti circa il futuro dello staff perché ci sarà una rivoluzone totale al termine della stagione.
Roma, a fine stagione la rivoluzione: le ultime
La Roma si è affidata completamente a José Mourinho in queste tre stagioni e i miglioramenti ci sono sicuramente stati, anche se non definitivi e non hanno portato alla crescita reale che avrebbe voluto lo Special One e anche la tifoseria.
Nelle ultime due stagioni il portoghese ha saputo portare i giallorossi molto in alto in Europa e anche a vincere un trofeo internazionale, insperato fino al suo arrivo. Ma ci sono stati anche grossi problemi tra lui e la società che hanno fatto pensare all’addio in più occasioni.
Roma, addio a Tiago Pinto: tempo scaduto
La Roma oltre a Mourinho si è affidata anche a un’altra personalità portoghese molto forte: il general manager Tiago Pinto. Il suo lavoro è stato encomiabile per arrivare a calciatori di grande spessore. Poi, però, ci sono state forti frizioni interne anche con José Mourinho che spesso lo ha criticato velatamente nelle conferenze stampa.
Secondo quanto riferisce Il Tempo, ad oggi la percentuale di un suo addio alla Roma è molto alta e sta prendendo sempre più forma. Il dirigente portoghese è in scadenza di contratto e in questo momento non sono arrivati segnali circa il rinnovo.
Inoltre anche lo stesso Tiago Pinto non sembra minimamente intenzionato a proseguire in giallorosso per altre stagioni. Il quotidiano rivela che non è per niente felice di alcuni collaboratori e ha iniziato a contare i giorni che mancano alla fine del suo contratto.
Addio Tiago Pinto: Friedkin porta alla Roma un uomo di sua fiducia
La Roma dice addio a Tiago Pinto e inizierà un nuovo ciclo, probabilmente anche senza José Mourinho. La famiglia Friedkin sta iniziando a progettare il futuro senza i due artefici principali delle ultime tre stagioni sportive.
Secondo il quotidiano, inoltre, Dan Friedkin sta pensando di portare a Roma alcuni uomini di sua fiducia – americani – per ricoprire i ruoli che resteranno scoperti nello staff dirigenziale.