L’esperienza alla Salernitana di Antonio Candreva potrebbe presto concludersi. Per l’esterno italiano potrebbe arrivare una nuova occasione in una big di Serie A.
La Salernitana, nella sua terza stagione consecutiva in Serie A, sta attraversando un momento difficilissimo. Il campionato non è cominciato come tutto il popolo granata si sarebbe aspettato, con l’ultimo posto in classifica che metto a serio rischio la permanenza nella massima serie della squadra campana.
Dopo l’ottima annata 2022/2023 con Paulo Sousa in panchina, il portoghese è stato confermato nonostante alcune frizioni estive con la società salvo poi andare incontro all’esonero nello scorso ottobre a seguito di diversi risultati negativi. Al suo posto è arrivato Filippo Inzaghi, ma le cose non sono migliorate anche se il campione del Mondo 2006 ha recuperato diversi elementi che erano finiti nel dimenticatoio col vecchio allenatore.
E in questo caos che si è venuto a creare nell’ambiente Salernitana, a gennaio tante cose potrebbero cambiare con l’apertura del calciomercato invernale con alcuni calciatori che potrebbero anche andar via. Tra questi potrebbe esserci Antonio Candreva, che proprio in granata sta attraversando un periodo molto complicato.
Candreva può andar via a gennaio: nuova chiamata da una big
Nei giorni scorsi è arrivata la dura contestazione da parte dei tifosi granata, a cui ha risposto il presidente Danilo Iervolino indicendo una conferenza stampa straordinaria e facendo dichiarazioni pesantissime contro una parte dei suoi calciatori.
Il patron della Salernitana non ha usato mezze misure contro chi starebbe contro nello spogliatoio: “Non riusciamo a creare la giusta armonia, ci sono giocatori che non amano Salerno e la Salernitana e non vogliono restare. Sono qui ma vorrebbero stare altrove”. Il numero uno del club campano non ha fatto nomi, ma ha dichiarato che a gennaio non farà sconti a nessuno: “Devono giocare a Salerno per la gioia di farlo, diversamente se le cose dovessero andare male per molti di loro potrebbe essere la tomba sportiva. Avrò pugno durissimo”.
Tra questi calciatori ci sarebbe anche Antonio Candreva che in questa stagione sta giocando al di sotto delle sue possibilità. Nelle 14 partite giocate in campionato ha segnato solo 3 gol, 2 dei quali nella prima giornata contro la Roma, poi poco altro.
L’esterno a gennaio potrebbe così salutare, restando però in Serie A con la possibile chiamata da parte di una big. L’Inter, squadra in cui l’italiano ha già giocato dal 2016 al 2020, è alla ricerca di un vice Dumfries visto il lungo infortunio di Cuadrado e Candreva potrebbe così diventare il colpo low cost per il mercato di gennaio.
A ridosso dei 37 anni, il romano potrebbe così avere una nuova occasione in una grande del nostro calcio. Al contempo i nerazzurri metterebbero in rosa un elemento d’esperienza a basso costo che potrebbe dare una momento nel momento del bisogno.