Verratti a sorpresa in Serie A: c’è l’intreccio che favorirà una big

Marco Verratti potrebbe tornare in Italia ed esordire in Serie A, l’ipotesi porterebbe a un intreccio di centrocampisti in tutta Europa.

Il regista Verratti è al momento in Qatar ma tornando nel calcio europeo potrebbe avere così nuove chance anche per difendere il titolo con l’Italia a giugno. Una possibilità che passa attraverso un giro di top player a coinvolgere più club.

Verratti torna in Italia
Marco Verratti è un big che attrae i club italiani (ansa foto) – controcalcio.com

L’avventura di Marco Verratti in Qatar non sta lasciando particolarmente soddisfatto il calciatore. Il centrocampista ha giocato otto gare con l’Al Arabi mettendo a referto anche quattro assist, la nostalgia del calcio europeo potrebbe farsi sentire.

Una nostalgia che spinge anche verso l’Italia, Verratti potrebbe esordire in Serie A. La storia del centrocampista abruzzese è abbastanza curiosa, il Psg ne ha fatto una bandiera dopo aver vinto in cadetteria col Pescara ma senza giocare nella massima serie. Il regista sarebbe pronto per una missione davvero speciale.

Verratti in Serie A, un’opzione sta maturando

Il centrocampista sarebbe l’uomo giusto da collocare a centrocampo, l’esperienza non gli manca e nemmeno la capacità di essere incisivo. Gli anni passati con il Paris Saint Germain ne hanno forgiato il carattere e la qualità in campo, la mancata vittoria della Champions League resta l’unico grande cruccio della sua carriera. La voglia di tornare competitivi è rimasta, l’opzione che si apre è interessante: Verratti alla Juventus come post Rabiot, una soluzione interessante per il presente e per il prossimo futuro.

Verratti in Serie A
Marco Verratti è un’idea bianconera (ansa foto) – controcalcio.com

L’interesse del Barcellona sul centrocampista francese è evidente, il triangolo potrebbe sbloccarsi addirittura subito. Gli spagnoli offrirebbero 15 milioni di euro per sbloccare il cartellino di Rabiot, soldi che la Juventus investirebbe per comprare una mezzala in Serie A e anche per ottenere un uomo in più d’esperienza in mezzo al campo. Verratti arriverebbe in prestito alla Juve, i qatarioti potrebbero concedere così questa opportunità al centrocampista italiano prima di riaprire il loro campionato.

Una possibilità remota ma non per questo irrealizzabile. Il pressing di Xavi per avere Rabiot resta, Verratti sarebbe un sostituto alla Juve più che degno. Il centrocampista italiano era stato vicino una decina d’anni fa ai bianconeri e anche al Napoli, la scelta di emigrare a Parigi non è stata di certo errata, entrando nella storia del club transalpino. Verratti in Serie A sarebbe un affare quanto meno curioso in questo momento della stagione, le prossime mosse chiariranno meglio se si apriranno dei margini per la trattativa.

Gestione cookie