La Juventus finora ha disputato una stagione abbastanza positiva. Il ds Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa.
La stagione della Juve è andata finora oltre le migliori attese. Allegri ha finalmente trovato la quadra, una squadra solida e molto cinica e l’unica che sta provando a tenere testa all’Inter capolista di Simone Inzaghi. Il club bianconero ha alcune evidenti lacune in rosa e tra gennaio e giugno l’obiettivo di Giuntoli sarà quello di rinforzare molto la rosa.
Niente spese pazze come in passato, l’ex Napoli avrà comunque l’obbligo di dare un occhio importante al bilancio e la Juve non farà grossi investimenti. Per gennaio la priorità resta il centrocampo e nelle ultime settimane il club bianconero ha tracciato una lista con vari nomi nel mirino. Dai calciatori di Serie A come Samardzic a sorprese estere, basti pensare al danese Hojbjerg o al possibile ritorno di Rodrigo De Paul.
La Juve prenderà 1 o 2 centrocampisti, magari i bianconeri vorrebbero un calciatore in prestito con diritto e il sogno resta Khephren Thuram, fratello minore di Marcus, centravanti dell’Inter. Giuntoli guarda anche al mercato dei parametri zero e dal 1 Gennaio le big nostrane potranno tesserare per giugno i calciatori a parametro zero. Proprio l’Inter ha fatto scuola con questa tipologia di mercato e ora anche i bianconeri valutano possibili colpi di mercato. Non solo a centrocampo.
Juve, occhio al colpo in difesa
Secondo alcune indiscrezioni la Juve sarebbe uno dei colpi interessati al difensore dell’Atletico Madrid Mario Hermoso. 28 anni, il calciatore è ancora prioritario nelle rotazioni del Cholo Simeone e un contratto (molto interessante) in scadenza a giugno. Per questo la Juve ed altri top club europei valutano il colpo a costo zero, un affare che vede i bianconeri in prima fila. A fine stagione Alex Sandro andrà via, la Juve valuta un sostituto per la difesa a tre di Allegri ed Hermoso può far bene anche nella difesa a quattro.
La Juve sarebbe pronta ad offrire un contratto triennale più un opzione per un quarto anno e anche Hermoso sarebbe molto interessato a questa nuova avventura. Negli ultimi mesi Hermoso è stato accostato a diversi club europei, tra le big non possiamo dimenticare Inter e Psg, ma occhio anche al Tottenham.
Va detto che non è da escludere il rinnovo con l’Atletico visto rapporti ottimi tra il calciatore e Simeone. In questa prima parte di stagione Hermoso ha infatti collezionato 22 presenze e 1 gol, parliamo di un titolare fisso dell’Atletico Madrid, che, ricordiamo, affronterà poi l’Inter agli Ottavi di Champions League. Da vedere se Hermoso sarà ancora di proprietà Colchoneros o avrà già poggiato la propria firma per un altro club, ovviamente per giugno.