Allegri raggiunge Donnarumma: arriva il botto di fine anno

Il tecnico della Juventus raggiunge il portiere del Paris Saint Germain in una speciale classifica: ecco cosa ha fatto

Il 2023 volge al termine e, come capita ogni fine anno, ci si concentra su quanto è accaduto durante la stagione sportiva. Vittorie, sconfitte, rimpianti e tanto altro, ma anche guadagni stellari perché lo sport é noto per essere un grande business.

Allegri raggiunge Donnarumma
Paperoni 2023, Allegri sale la classifica (LaPresse) – Controcalcio.com

 

In tal senso il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha molto di cui festeggiare, perché a inizio anno non avrebbe mai immaginato di portare a casa un risultato di questo tipo. Non stiamo parlando di un risultato sportivo, quello che i tifosi bianconeri vorrebbero portare a casa quest’anno al termine della sua ultima stagione in sella ai piemontesi.

Tra lo scetticismo generale, Allegri in questa prima parte di stagione ha sorpreso tutti per solidità e caparbietà: il secondo posto, a meno quattro dall’Inter capolista, è comunque un risultato importante e al termine dell’annata 2023/2024 tutto il mondo bianconero spera in una grande gioia (la qualificazione alla prossima Champions League, a questo punto, è il minimo indispensabile).

Paperoni 2023, Allegri al quinto posto

Al termine di ogni anno è sempre buona cosa stilare dei bilanci per capire un po’ come sono andate le cose. Il 2023 è stato un anno importante per lo sport italiano: dal tennis alla Motogp, passando ovviamente per il calcio.

Il 2023 inoltre ha visto molti sportivi arrivare a guadagnare cifre stellari al termine di imprese veramente importanti e destinate a rimanere nella storia: le vittorie di Jannik Sinner nella Coppa Davis e quella del motomondiale, da parte del pilota Pecco Bagnaia, hanno permesso a entrambi di guadagnare rispettivamente 5,5 e 31,3 milioni di euro. Cifre veramente enormi.

Allegri-Donnarumma: arriva il botto di fine anno
Arriva il botto di fine anno, dello Donnarumma-Allegri (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ma nella classifica finale del 2023 campeggia anche il nome di Massimiliano Allegri, che a differenza degli altri anni ha avuto modo di avvicinarsi a un altro grande paperone del calcio italiano come Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint Germain. Il tecnico di Livorno, nel corso dell’anno che volge al termine, ha infatti guadagnato ben 9 milioni di euro, ossia lo stipendio che percepisce a Torino.

Allegri spera chiaramente che la sua avventura in bianconero si concluda con un titolo, lo Scudetto sarebbe un sogno ma anche una Coppa Italia non sarebbe male per salutare definitivamente la squadra che ha abbracciato nel lontano 2014. I tifosi bianconeri, d’altronde, non aspettano altro.

Gestione cookie