Barcellona+scatenato%3A+doppio+scippo+a+Juve+e+Roma
controcalciocom
/2023/12/22/barcellona-scatenato-doppio-scippo-a-juve-e-roma/amp/
ControMercato

Barcellona scatenato: doppio scippo a Juve e Roma

Published by
Angelo Papi

Il Barcellona può mettere a segno un colpo che coinvolge da vicino sia Juventus che Roma. Il presidente Laporta è stato chiaro

Gli spagnoli non stanno vivendo una stagione straordinaria e in Liga occupano il quarto posto, staccati abbondantemente da Girona e Real Madrid. A gennaio Xavi potrebbe avere un rinforzo importante a centrocampo.

Colpo di mercato del Barcellona (Controcalcio – ANSA)

 

Dopo aver vinto la Liga lo scorso anno il Barcellona sta incontrando qualche difficoltà in più a confermarsi a certi livelli. I blaugrana al momento sono appaiati all’Atletico Madrid al terzo posto, ma pagano un gap di 9 punti dalla vetta, occupata dal Girona e di 7 dal Real Madrid. 

Xavi si è ritrovato senza il suo miglior centrocampista, Gavi, che ha riportato la rottura del legamento crociato e dovrà stare fermo tutta la stagione. In Champions il percorso è stato tutto sommato buono, con la vittoria del girone eliminatorio e il passaggio soft agli ottavi di finale. La strada dei catalani si interseca con quella del Napoli di Mazzarri, con uno scontro che riporta alla mente la carriera di Diego Armando Maradona.

Ma gli incroci tra l’Italia e il Barça non finiscono solo alla Champions League ma riguardano anche tematiche di mercato, in vista della finestra di gennaio.

Barcellona, il mercato di gennaio riguarda Juve e Roma: nel mirino c’è anche Renato Sanches

Come detto l’emergenza a centrocampo del Barcellona costringerà il presidente Laporta a regalare una nuova pedina a Xavi. Come riportato dalla stampa spagnola sono in ballo già i cast per individuare la pedina giusta da inserire in rosa.

La Roma lo cede al Barcellona (Controcalcio – ANSA)

 

Il primo nome vede coinvolta la Roma, visto che si tratta di Renato Sanches. In realtà il cartellino del portoghese è in mano al PSG ma i giallorossi godono di un’opzione per il riscatto (che può diventare obbligo con determinate presenze).

Mourinho non vede di buon occhio l’ex giocatore del Bayern Monaco e a Bologna l’ha tolto dal campo dopo meno di 20′. Un segnale al ragazzo e alla società che potrebbe portare anche ad una separazione anticipata. I problemi fisici non stanno aiutando il classe ’97 ad inserirsi nel migliore dei modi e forse la Catalogna potrebbe rigenerarlo.

Gli altri nomi attenzionati dai blaugrana sono Hojbjerg, Phillips e Thomas Partey, tutti nell’orbita della Juventus. Il preferito sarebbe l’inglese del Manchester City ma resta da capire se Guardiola lo lascerà partire in prestito. Il presidente Laporta ha detto che verrà effettuata un’operazione temporanea, senza esborso di denaro, quindi potrebbero essere più probabili gli altri due profili. Tra l’altro Thomas ha già giocato in Spagna tra le fila dell’Atletico Madrid.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Altro esonero in Serie A: Sarri pronto a subentrare

Fanno giri immensi e poi ritornano si dice per gli amori, ma in questo caso…

2 ore ago

Milan, Fonseca esonerato: sostituto a sorpresa scelto da Ibra

Gli imprevisti accadono di continuo e bisogna soltanto imparare a superarli al meglio, è quello…

4 ore ago

Roma: Juric è già un problema, svelati i motivi

Importanti novità riguardo il futuro della Roma. Clamoroso retroscena su Ivan Juric, che è stato…

6 ore ago

Gudmundsson, un’altra pessima notizia: la Fiorentina ha deciso

Novità su Albert Gudmundsson. Ecco le ultimissime riguardo il rientro in campo del calciatore islandese,…

8 ore ago

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

16 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

17 ore ago