Leonardo Bonucci potrebbe vivere altri sei mesi da grande protagonista prima del probabile ritiro dai campi, una chance si apre a sorpresa.
L’ex difensore bianconero Bonucci sarebbe un nome importante da rilanciare, il reparto centrale si arricchirebbe con un profilo dal curriculum importante e pronto per match dalla grande carica agonistica.
La missione di Bonucci all’Union Berlino non può dirsi di certo fortunata. Il record di sconfitte dei tedeschi e qualche panchina di troppo hanno riacceso l’attenzione sul difensore, il 2023 di Bonucci non è di certo all’insegna della tranquillità.
Le prime voci di mercato cominciano a interessare il centrale, l’Union potrebbe concedergli la lista gratuita dopo esser uscita dalla Champions League e dover pensare anche alla permanenza in Bundesliga. Bonucci si rilancerebbe con una meta da sogno.
Bonucci pronto, ecco dove giocherà
Un elemento subito in grado di fare la differenza in un club con grandi stelle: il mercato di gennaio potrebbe offrire una soluzione alquanto importante. L’ipotesi potrebbe essere quella giusta per una grande squadra che dovrà necessariamente prendere un centrale di difesa, anche senza investire grosse cifre al momento. Il grande colpo sarà previsto magari per l’estate del 2024, al momento potrebbe andare bene l’ex juventino. Bonucci al Real Madrid, i blancos potrebbero dare una chance all’italiano come sostituto di David Alaba.
Il ko dell’austriaco priverà il Real di un leader sino a fine stagione, Carlo Ancelotti vorrà andare sul sicuro per la difesa. Nacho (che è in scadenza contrattuale) non potrà giocare da titolare indiscusso, ci vuole un altro profilo importante anche sul piano internazionale. La soluzione Bonucci potrebbe non dispiacere la dirigenza del Real Madrid, qualche settimana fa lo stesso centrale aveva annunciato di essere stato in passato vicino al trasferimento in Spagna. Qualche anno di ritardo potrebbero comunque far esaudire un grande desiderio calcistico per Bonucci, l’esperienza in Liga sicuramente sarebbe stimolante.
Il Real dovrà prendere ora una decisione: comprare subito un big pronto o formare un giovane per il futuro integrandolo sin da subito in rosa e investendo almeno cinquanta milioni di euro. Il secondo caso ugualmente coinvolgerebbe il calcio italiano, i nomi di Scalvini, Buongiorno e di Bremer sono in pole per il ruolo da centrale dei blancos. La soluzione immediata, però, sarebbe quella più utile senza andare troppo per il sottile. Bonucci avrebbe l’esperienza giusta per dare garanzie al Real Madrid nella seconda parte di stagione.