Calciomercato, Vlahovic ai saluti: la Juventus pesca in Serie A

Senza troppi problemi possiamo oramai dire che l’esperienza di Dusan Vlahovic alla Juventus sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda. Il serbo ha deluso ogni sorta di aspettative non rendendo come alla fine si credeva e sperava, ed è per questo che già nel prossimo calciomercato invernale potrebbe salutare la Vecchia Signora difronte ad un’offerta importante.

Ovviamente tutto questo sarebbe mosso dal fatto che la Juventus avrebbe già individuato il sostituto ideale di Dusan Vlahovic, giocatore sul quale però ci sarebbe la spietata concorrenza dei migliori club italiani e mondiali.

Juventus Zirkzee
Vlahovic ai saluti, la Juve pesca in Serie A per sostituirlo (LaPresse) – controcalcio.com

Calciomercato Juventus, Vlahovic ai saluti: scelto il sostituto

Il futuro di Dusan Vlahovic sembrerebbe essere sempre più lontano dalla Juventus, cosa difatti confermata ieri da Paolo Paganini ai microfoni di TvPlay. Il giornalista di Rai Sport ha infatti sganciato una bomba di calciomercato non indifferente riguardante proprio il serbo, che potrebbe finire in prestito con diritto e obbligo di riscatto al Paris Saint Germain.

Lo stesso Paganini ha comunque detto che si tratterebbe essere di un’operazione complicata da costruire, ma per evitare di farsi trovare impreparata la Juventus si sarebbe mossa d’anticipo andando alla ricerca di un eventuale sostituto di Vlahovic. A dirla tutta questo è un “processo” che Giuntoli e dirigenza starebbero facendo già da diversi mesi, come confermato anche dal fatto che la lista del capo dell’area scout bianconera sia riempita di nomi validi, ma stando alle ultime notizie la Vecchia Signora sarebbe rimasta stregata da un attaccante della Serie A, che per qualità tecniche, ed età, potrebbe essere il sostituto ideale di Vlahovic.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, anche la Juventus si sarebbe inserita nella lista delle pretendenti di Joshua Zirzkee. Inutile dire che in caso di cessione di Vlahovic la Vecchia Signora avrebbe quella marcia in più, soprattutto economica, rispetto alla concorrenza, ma c’è sempre da capire che intenzioni abbia il Bayern Monaco, che come si suol dire in questi casi “ha il coltello dalla parte del manico“.

Juventus, Zirkzee, la ricompra del Bayern e la clausola rescissoria

Per sostituire Dusan Vlahovic la Juventus avrebbe messo nel mirino Joshua Zirkzee, che benissimo sta facendo con la maglia del Bologna, oramai consapevole che in estate dovrà dire addio al suo gioiellino. Qualora il serbo dovesse davvero essere venduto nel prossimo calciomercato, la Vecchia Signora avrebbe i 40 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria di Zirkzee ed anticipare la concorrenza ma, come anticipato, occhio al Bayern Monaco, che col suo diritto di ricompra potrebbe completamente stravolgere le carte in tavola, oltre che i piani di mercato della Juventus.

Juventus Zirkzee
Juventus, Zirkzee, la clausola e il Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

Juventus: c’è folla in Italia per Zirkzee

La Juventus è solo l’ultima delle società italiane ad essersi interessata a Joshua Zirkzee. Il talento cristallino del Bologna sarebbe infatti già da tempo monitorato sia dal Napoli che dal Milan, con quest’ultimo che potrebbe provare un affondo già a gennaio considerata la necessità di regalare a Stefano Pioli un vice Giroud.

Juventus Zirkzee
Juventus, c’è folla in Italia per Zirkzee (LaPresse) – controcalcio,com
Gestione cookie