Nuova avventura in Serie A per il ds Frederic Massara che è in trattativa con una big. Il dirigente è pronto a firmare un contratto pluriennale, ecco il suo acquisto per gennaio.
Dopo l’addio al Milan dell’estate scorsa, Frederic Massara è rimasto nella lista dei dirigenti senza contratto. A distanza di mesi, ecco la prossima destinazione del ds che ha già in mente il primo colpo per gennaio.
Aggiornamenti di calciomercato riguardo il prossimo acquisto di Massara. Il dirigente ex Milan è pronto a tornare nel calcio che conta, c’è una proposta da parte di un club importante che è intenzionato a puntare sull’esperto dirigente.
La società italiana vive un momento di transizione. In estate possono cambiare tante cose, molto dipenderà dall’andamento di questa stagione. Intanto, il presidente è in contatto con diversi allenatori e dirigenti. Tra questi c’è anche Massara che è pronto a tornare e a rivestire la carica di direttore sportivo.
I Friedkin sono a lavoro per il futuro della Roma. La situazione di Mourinho non è ancora chiara, l’allenatore ha espresso la volontà di proseguire la sua esperienza in giallorosso ma per il momento è tutto fermo riguardo il rinnovo. Intanto, sul fronte dirigenziale si muove qualcosa. Oltre allo Special One, anche Tiago Pinto ha il contratto in scadenza a giugno.
A prescindere dall’eventuale conferma dell’ex dirigente del Benfica, Dan Friedkin sta valutando un possibile innesto nell’area sportiva. A fare il punto su questa situazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport che ha rilanciato il nome di Massara come nuovo ds della Roma. Cresciuto, professionalmente, dalle parti di Trigoria, per un periodo è stato vice di Sabatini ed anche ds ad interim della gestione Pallotta. Recentemente ha avuto un incontro con Tiago Pinto per discutere proprio dell’eventuale convivenza.
Intanto, c’è attesa per quanto riguarda il mercato di gennaio della Roma: Bonucci è un nome gradito a Mourinho ma ad oggi non c’è ancora una trattativa ufficiale.
Friedkin vuole dare maggiore poteri all’attuale CEO Lina Souloukou che potrebbe lavorare a stretto contatto con Pinto che si occuperebbe della parte amministrativa della società. L’area sportiva può essere rinforzata con l’arrivo di un vero e proprio direttore sportivo. La dirigente avrebbe messo nel mirino per la poltrona di ds della Roma François Modesto, ora al Monza. I due in passato hanno lavorato in Grecia all’Olympiakos. Sullo sfondo resta comunque l’ipotesi di Massara che conosce già l’ambiente giallorosso ed un profilo gradito anche alla piazza. L’ultima scelta, ovviamente, sarà della proprietà: da capire se questo eventuale ingresso in società sarà fatto subito, in vista di gennaio, o direttamente per la prossima stagione.
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…
La società giallorossa sta preparando una decisione con i Friedkin che potrebbero ancora una volta…