Incredibile quello che potrebbe succedere a Roma: José Mourinho e Maurizio Sarri esonerati, insieme via dalla Capitale! Spunta il clamoroso indizio
La Roma pallonara non sta vivendo una grande stagione, e non scopriamo di certo l’acqua calda. Dopo essersi tolte diverse soddisfazioni negli ultimi anni tra virtuosi percorsi europei da una parte e posizionamenti finali insperabili dall’altra, questa annata sembra esser stata concepita male per tutta la Capitale. Iniziata male rischia di concludersi ancora peggio. La Roma è attualmente ottava, la Lazio addirittura undicesima.
Sicuramente qualcosa si è sbagliato sin dalla pianificazione della nuova stagione la scorsa estate, ma bisogna trovare un rimedio per non vedere tutto nero già a dicembre. A finire sul banco degli imputati sono soprattutto i due allenatori con José Mourinho e Maurizio Sarri sulla bocca della critica. E c’è già chi prevede un doppio esonero da qui a fine stagione. Scenario possibile?
Clamoroso a Roma, Sarri e Mourinho addio: l’indizio
Ad inizio stagione era lo Special One quello che sembrava più sulla graticola, tanto da aver sfiorato davvero l’addio dopo il tracollo di “Marassi” contro il Genoa. Le difficoltà per il toscano, invece, stanno emergendo in questa ultima fase. Anche i tifosi sembrano divisi: quelli della Roma proseguirebbero volentieri con il portoghese come recita uno striscione apparso in città qualche settimana fa “Josè a vita”. Mentre tra molti supporters biancocelesti spopola il “Sarri out” in maniera sempre più frequente. Intanto spunta l’indizio che non lascia adito a dubbi sul loro futuro.
Ci riferiamo alle quote dei bookmakers letteralmente crollate da inizio stagione su un eventuale esonero di uno dei due. Mou adesso è quotato intorno ai 5, Sarri sui 4. Una situazione da monitorare con estrema attenzione dunque. Come stanno vivendo in questo momento i due tecnici?
Lo Special One forte dei quattro punti di vantaggio sul collega sembra in leggera ripresa, non solo con la Roma ma anche agli occhi della dirigenza. Proprio domenica dopo il KO di Bologna ha dichiarato che “se dipende da me, voglio restare qui”. Un messaggio d’amore con i Friedkin che possono accontentarlo: da settimane si parla di rinnovo e le parti si sono riavvicinate molto dopo i dissidi dei mesi scorsi.
Il contratto attuale scade a giugno ma a meno di crolli l’esonero non arriverà mentre può esserci seriamente il prolungamento. Diverso il discorso per il toscano, le cui ultime esternazioni non sono piaciute né a Lotito né ai tifosi. Un esonero, anche qui, sembra improbabile ma a fine stagione è plausibile l’addio, nonostante un contratto fino al 2025. Le prossime giornate aiuteranno a definire meglio la situazione, da qui a fine girone d’andata il calendario sembra essere più favorevole alla Lazio.