Dietrofront indicibile: la Juve è stata rifiutata

Giuntoli ad un passo dal fallimento, i tifosi della Juventus non riescono a crederci: clamoroso rifiuto per il mese di gennaio

Se il rettangolo verde sta fornendo soddisfazioni inattese, in casa bianconera la parola d’ordine è già calciomercato. E su questo tema arrivano davvero brutte notizie per il mese di gennaio, con uno dei pupilli di Giuntoli che sembra ora lontano anni luce dalla Juventus.

Juve, che disdetta: rifiuto totale
Juve ko, salta il colpo: c’è il rifiuto (Lapresse) – Controcalcio.com

 

In casa Juventus le attenzioni sono quindi già rivolte al calciomercato invernale che riaprirà ufficialmente i battenti dal 2 gennaio 2024. Nonostante ciò, Cristiano Giuntoli sta lavorando da settimane senza sosta per garantire ad Allegri – pur senza un budget così corposo – i rinforzi che il tecnico di Livorno ha segnalato per tentare di chiudere la stagione con il botto.

Questa Juve sembra finalmente in grado di poter competere fino alla fine per il prossimo Scudetto: molto, però, passerà dagli innesti nelle prime settimane del 2024.

Da questo punto di vista arrivano pessime notizie che potrebbero di fatto costringere Giuntoli a rinunciare ad uno dei nomi che da tempo è in cima alla lista del direttore sportivo della Juventus. In tal senso, a parlarne specificando le motivazioni è il portale ‘Team Talk’ che sostiene come nelle scorse ore sia arrivato un vero e proprio rifiuto, molto difficile da digerire per la società piemontese.

Altro che Juve: il big ha già detto no

Non è un mistero che la Juventus si muoverà soprattutto a centrocampo, il reparto che presenta maggiori lacune soprattutto in quanto a seconde linee. Da questo punto di vista, è ormai quasi da scartare la possibilità che Kalvin Phillips lasci il Manchester City per trasferirsi subito in quel di Torino.

Juve, che disdetta: rifiuto totale
Niente Juve a gennaio: ha detto no (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il calciatore stando a quanto riportato avrebbe dato il suo principale gradimento alla Premier League, campionato nel quale è letteralmente sbocciato con la maglia del Leeds. Una Juventus accantonata che, al di là di ciò, rischierebbe di trovare le porte sbarrate anche dal Manchester City. I ‘Cityzens’ sono infatti orientati a cedere il centrocampista inglese a titolo definitivo, arrivando ad incassare ben oltre i 50 milioni di euro.

In pole position vi sarebbe il Newcastle, con Howe che spera di poter rimpiazzare il prima possibile lo squalificato Sandro Tonali che rimarrà per ancora diversi mesi fuori dai convocati. La Juve, che sta studiando da tempo una proposta di prestito, farebbe fatica a garantire l’obbligo di riscatto alle cifre sopracitate per il mese di giugno.

Anche se il City decidesse di vendere Phillips a prezzo di costo, i 49 milioni pagati al Leeds un anno e mezzo fa, viene riferito come per la Juve si trattino di cifre fuori mercato. Su Phillips, che quest’anno agli ordini di Pep Guardiola ha collezionato 10 presenze con 1 rete in 319′, vi sarebbero anche West Ham e Tottenham: i ‘Magpies’, però, rimangono in netto vantaggio.

Gestione cookie