Nuovo stop in casa Juventus: c’è l’annuncio di Allegri in conferenza. Un altro big si fa male, ecco le ultimissime riguardo i tempi di recupero.
Non è stata una settimana facile per la Juventus: dopo il pareggio contro il Genoa, i bianconeri hanno dovuto far fronte all’emergenza infortunati. C’è un altro calciatore che non sarà a disposizione per il prossimo match di campionato contro il Frosinone. Ecco l’annuncio in conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
Massimiliano Allegri ha presentato la partita Frosinone-Juventus, valida per la diciassettesima giornata di Serie A e in programma domani alle 12:30 allo stadio Stirpe. Ecco la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, che ha annunciato l’infortunio di un big che non sarà a disposizione per la gara di campionato.
Juventus: conferenza stampa Allegri, ecco chi mancherà contro il Frosinone
Queste le parole di Allegri riguardo la probabile formazione della Juve per la gara contro il Frosinone.
“La gara di domani sarà insidiosa per vari motivi. Arriva prima di Natale e delle feste, dunque il clima che si crea è sempre diverso dal solito. Inoltre affrontiamo una squadra che nelle ultime otto in casa ha perso solo contro il Napoli e poi martedì ha fatto una bellissima partita di Coppa Italia. Sono in un buon momento di forma e vivono uno stato di forte esaltazione”.
C’è l’annuncio riguardo l’indisponibilità di Federico Chiesa.
“Vlahovic titolare? Non ha ancora deciso la formazione. Posso dire che in avanti ne son rimasti solo tre: Milik, Vlahovic e Yildiz. Chiesa si è infortunato, stamattina ha avvertito un dolore al tendine rotuleo. Non era sereno, per questa ragione non sarà convocato perché non è nelle migliori condizioni”.
“Rabiot ha recuperato e sta bene. Milik ha giocato meno rispetto al solito ma posso dire che quando è entrato è stato sempre determinante. Deve stare tranquillo e sereno perché lo considero un giocatore importante per la Juventus”.
Cambi i difesa? Non penso alle diffide, domani sono importanti i tre punti. Finita la gara vedremo chi ci sarà per l’ultima gara del 2023 contro la Roma. Non dobbiamo fare i conti delle diffide”.
“Weah può giocare dall’inizio? E’ in crescita, sta meglio ma non ha i novanta minuti nelle gambe”.
Quando torna Chiesa? Dubbi sul rientro
Le condizioni di Federico Chiesa saranno da valutare: come già annunciato da Allegri salterà la trasferta contro il Frosinone. Resta il dubbio legato al suo rientro contro la Roma, per l’ultima gara del 2023. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci sarà o meno per la partita contro i giallorossi.