L’Inter deve arrendersi dopo le parole che sono state pronunciate su due giocatori che segue con grande interesse: questo il quadro della situazione.
L’Inter sta procedendo con il proprio cammino, concentrandosi attualmente soprattutto sul campionato italiano di massima serie. Nel frattempo poi Marotta e Ausilio intrattengono colloqui e cercano di imbastire trattative in ottica mercato, seguendo dei profili in particolare. Per due giocatori che piacciono parecchio, tuttavia, è uno dei grandi rivali a sbarrare la porta e a chiudere a qualsiasi possibilità.
L’Inter sa che con il mercato di gennaio qualche operazione dovrà essere messa a segno. Specialmente, al momento, per la corsia di destra che, con Juan Cuadrado che ha deciso di operarsi, presupporrà grandi sforzi da parte di Matteo Darmian e di Denzel Dumfries quando rientrerà a disposizione. Ma non c’è solo questo reparto in cui Marotta e Ausilio vorrebbero intervenire, consapevoli del fatto che la somma messa a disposizione da Steven Zhang sarebbe comunque non ingente.
Il club nerazzurro ha infatti messo da tempo gli occhi su Andrea Colpani e Michele Di Gregorio del Monza. Entrambi i giocatori si stanno mettendo in mostra per le qualità che riescono a contraddistinguerli e i club li stanno ovviamente notando. Ma a chiudere a qualsiasi possibile loro cessione, men che meno a gennaio, è stato Adriano Galliani in persona. Ecco le sue parole.
Inter, Galliani ‘sbarra’ la porta: Colpani e Di Gregorio non si muovono
Adriano Galliani, intercettato da ‘Calciomercato.it’, ha infatti dichiarato: “Calciomercato? Nessun colpo e nessuna prenotazione come leggo. Quello di gennaio è un mercato asfittico!”. Ma non è finita qui, perché ha poi anche aggiunto: “Di Gregorio è un fenomeno. Ma per lui e anche per Colpani non ho mai parlato con nessuno, né Inter, né Juve. Leggo che sono prenotati, ma non è così, non siamo un supermercato. Nessuno li ha prenotati, sono giocatori del Monza e del Monza restano”.
L’Amministratore Delegato del Monza ha perciò chiuso a qualsiasi possibilità di cessione, sicuramente per il mercato invernale di gennaio. L’Inter, così come la Juventus, si devono perciò arrendere all’impossibilità di colpi che farebbero decisamente comodo alla propria rosa. I nerazzurri sono sui giocatori consapevoli delle loro ottime qualità, considerando poi che Di Gregorio è cresciuto nelle giovanili del club e che per lui si tratterebbe perciò di un ritorno. I bianconeri, dal canto loro, affonderebbero anche subito su Colpani vista l’emergenza che sta affrontando a centrocampo. Galliani però vuole tenerseli stretti.