Un grande protagonista del circuito Atp lancia la sfida a Jannik Sinner: è pronto a diventare un suo rivale
Nuovi problemi in vista per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, attuale numero quattro al mondo e protagonista assoluto del mondo del tennis sul finale della scorsa stagione, nei panni di rivale principale di un fuoriclasse assoluto come Novak Djokovic, a quanto pare nel 2024 avrà un rivale in più. La sfida è lanciata e adesso l’azzurro le cose potrebbero farsi più complicate.
Nonostante i proclami da parte di chi lo conosce bene siano molto ambiziosi, e facciano riferimento addirittura a un primo posto nel ranking che avrebbe una portata storica, Sinner nel 2024 dovrà guardarsi da tanti rivali affamati e pronti a tutto pur di fermarne la scalata.
Il suo incubo peggiore potrebbe diventare, ovviamente, proprio Djokovic, uno dei giocatori più forti della storia, ferito nell’orgoglio dalle ripetute sconfitte subite sul finale della scorsa stagione da parte dell’altoatesino. Ma oltre ai vari Alcaraz e Rune, il 2024 potrebbe regalare a Sinner un altro grande avversario, pronto a rivaleggiare con lui per la vittoria di tutti i tornei più importanti.
Passare dal numero 6 al numero 29 al mondo nel giro di un solo anno vuol dire aver dato vita a una stagione mediocre, o almeno non in linea con le aspettative dettate dal proprio talento. Lo sa bene uno dei grandi prospetti del circuito Atp, protagonista assoluto sul finale del 2022 ma incappato in un 2023 da dimenticare, a causa di qualche problema fisico di troppo.
Dopo una stagione del genere, per Felix Auger-Aliassime c’è solo una possibilità: voltare pagina e cercare di recuperare la condizione migliore per presentarsi, al rientro nel circuito, con uno spirito completamente rinnovato.
Lo sa bene il 23enne tennista canadese, che non ha voluto nascondersi e, ai microfoni di Eurosport, si è lasciato andare nelle ultime ore in dichiarazioni importanti che sanno di vero e proprio guanto di sfida lanciato nei confronti di Sinner: “Non credo di aver perso il treno, io in carriera sono riuscito a fare determinate cose prima di Sinner“.
Senza voler sminuire il tennista azzurro, Auger-Aliassime ha quindi paragonato l’exploit di Jannik al suo nella stagione precedente, e ha dichiaratamente confermato di essere convinto di poter competere con tutti, dallo stesso Sinner ad Alcaraz.
Insomma, anche il canadese si candida a diventare un bel problema per il nostro portacolori, considerando che gli unici due precedenti tra i due hanno visto in entrambi i casi uscire vittorioso Auger-Aliassime, sia sulla terra di Madrid che a Cincinnati nel 2022. Da allora però di tempo ne è passato, e il 2023 ha scavato tra loro un solco profondo. Riuscire a colmare completamente il gap, per l’ex numero 6 al mondo, non sarà così semplice.
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…