È pronta una maxi offerta per strappare alla Lazio il suo bomber, e miglior marcatore di sempre, Ciro Immobile, ma c’è chi ha già individuato il sostituto ideale
Il futuro di Ciro Immobile di Torre Annunziata, capitano della Lazio e della Nazionale azzurra di Luciano Spalletti, potrebbe non essere più né a Roma, né in Italia.
Già la scorsa estate, il miglior marcatore di sempre dei biancocelesti, era stato tentato dalle sirene (e i petrodollari) dei sauditi che, dopo aver saccheggiato – a suon di milioni – il club di Claudio Lotito portandogli via Sergej Milinkovic-Savic, avevano messo nel mirino anche l’attaccante classe 1990. Il bomber ex Torino, però, non era stato ammaliato dai tanti soldi proposti, e aveva deciso di rimanere all’ombra del Cupolone, alla guida della squadra di Maurizio Sarri con la quale avrebbe potuto confermarsi anche in Champions League.
La stagione in corso, in cui Immobile ha segnato sette gol tra Serie A e coppa dalle grandi orecchie, ha cambiato in parte le valutazioni della prima punta della Lazio, che ora potrebbe effettivamente accettare un trasferimento in Arabia Saudita, per la precisione nell’Al Ahli di Roberto Firmino e Riyad Mahrez, pronto a mettere sul piatto 35 milioni annui per il campano. Difficilmente il capitano biancoceleste si muoverà a gennaio, ma in estate un suo addio alla squadra a cui è molto legato è molto probabile, motivo per il quale la dirigenza sta cercando un sostituto, all’altezza ovviamente.
Immobile in Arabia Saudita, la Lazio sogna Zirkzee
E l’indiziato numero uno per poter prendere il posto del calciatore da 203 gol con la maglia dei capitolini è quel Joshua Zirkzee che con il Bologna di Thiago Motta sta regalando giocate di classe, e soprattutto reti (e il quarto posto in solitaria ai rossoblù).
L’olandese classe 2001 esploso alla corte dell’italo brasiliano – otto gol in stagione tra campionato e Coppa Italia in cui da solo ha eliminato l’Inter di Simone Inzaghi – ha un valore di mercato di 30 milioni di euro, al momento. I tifosi biancocelesti non hanno dubbi: è proprio il bomber dei felsinei il profilo ideale su cui puntare per rilanciare l’attacco della Lazio, a qualsiasi costo, e l’hanno scritto in massa su Twitter nelle ultime ore.
Su di lui non ci sarebbe, ovviamente, solo la Lazio. La prima punta tecnica, che sarebbe perfetta per il gioco di mister Sarri, infatti, piace molto anche alle due milanesi, specialmente ai rossoneri di Stefano Pioli, che faranno di tutto per strapparlo alla concorrenza, e quindi anche alla società capitolina. Attenzione anche al Bayern Monaco e alle big internazionali ma, a prescindere dalla concorrenza, perché non provarci?