Milan, Pioli cambia ancora: la mossa per Salerno è davvero inedita

La gara di Salerno per il Milan potrebbe rappresentare un problema, Stefano Pioli ha già in mente qualche accorgimento.

Il tecnico rossonero Stefano Pioli prepara un Milan pronto a conquistare i tre punti in classifica sul campo dell’ultima in classifica.

Milan Pioli cambia ancora
Stefano Pioli ha in mente qualche variante tattica (ansa foto) – controcalcio.com

Il Natale rossonero potrebbe essere sereno solo a patto di mantenere alta la concentrazione. Il Milan di Stefano Pioli non dovrà sottovalutare l’avversario di stasera, la Salernitana è ultima in classifica ma sa tenere testa quando affronta le big.

Il club campano, per altro, si gioca il tutto per tutto e un altro grande ex come Pippo Inzaghi è all’ultima chance sulla panchina. Pioli non vorrà però fare sconti, ha previsto un cambio di formazione importante e in grado di poter arginare ogni pericolo in campo.

Salernitana-Milan, l’esordio è atteso

Il Milan andrà in campo mostrando una maggiore verve offensiva, la gara contro il Monza ha dato delle indicazioni ben precise. Al di là degli immancabili infortuni per i rossoneri (ne hanno più dei punti in classifica guardando alla stagione in corso), la consapevolezza è di proseguire il cammino in campionato senza più nessun alibi. Giovani ed esperti sono tutti sulla stessa barca, Pioli farà avanzare la linea giovane: uno tra Simic, Bartesaghi e Camarda potrebbe giocare titolare.

Salernitana-Milan novità Pioli
Il difensore Simic ha chance per stasera (ansa foto) – controcalcio.com

Le chance maggiori sono per il giovane difensore e non soltanto per il gol realizzato domenica. Il reparto a tre potrebbe contare su Tomori, il ritrovato Kjaer e il promettente 18enne che proviene dalla primavera, un prospetto che già dimostra una buona maturità. L’esordio da titolare potrebbe essere un azzardo, Simic però sarebbe affiancato da due elementi di grande esperienza e pronti ad aiutarlo. L’impiego di Simic cambierebbe un po’ l’aspetto delle fasce, Calabria rientrerà a occupare il suo posto a destra, Hernandez giocherebbe a sinistra.

Una eventuale promozione di Bartesaghi sulla fascia mancina dal primo minuto, invece, confinerebbe il difensore francese almeno inizialmente in panchina e riporterebbe il Milan con uno schieramento a quattro. Grande curiosità ci sarà inoltre su Camarda, che ha giocato con la primavera gli ultimi incontri ma potrebbe essere un’arma in più da utilizzare a stagione in corso. I giovani da gettare subito nella mischia sono così una mossa che Pioli utilizzerà spesso e volentieri in questa stagione, i rossoneri dimostrano come anche dal settore giovanile possano arrivare delle alternative importanti almeno per il campionato italiano.

Gestione cookie