Offerta+a+tre+cifre+all%26%238217%3BInter%3A+il+big+verso+l%26%238217%3Baddio
controcalciocom
/2023/12/22/offerta-a-tre-cifre-allinter-il-big-verso-laddio/amp/
ControMercato

Offerta a tre cifre all’Inter: il big verso l’addio

Published by
Saverio Fattori

Nella prossima sessione estiva di mercato, l’Inter potrebbe perdere uno dei giocatori più importanti della rosa. Pronta una super offerta

La vittoria dell’Olimpico contro la Lazio è stata un altro passo verso lo scudetto: i nerazzurri, con il successo per due a zero, hanno confermato di essere la squadra più forte del campionato. Partita solida quella giocata dai ragazzi di Inzaghi passati in vantaggio con Lautaro (bravo a sfruttare un clamoroso errore dei padroni di casa) prima di chiudere il match con Thuram. Pazienza se poi è arrivata l’uscita dalla Coppa Italia.

Marotta Inter (Ansa) – controcalcio.com

 

Ancora una volta in campionato sono stati protagonisti i due attaccanti ma tra i giocatori ad aver disputato una grande partita non possiamo non menzionare Barella. Il centrocampista azzurro ha servito l’assist per il due a zero ma, in generale, ha fornito una prestazione solida e di grande personalità.

Il classe 1997, dopo le difficoltà iniziali, sta alzando il livello delle proprie prestazioni: tra Napoli e Lazio ha messo a segno un gol e due assist. Una crescita importante per la sua squadra che ha assolutamente bisogno di un giocatore come lui per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione tra cui la vittoria dello scudetto. Diverse le squadre interessate al centrocampista e, nella prossima sessione estiva di mercato, possibile una vera e propria asta di mercato.

Inter, pericolo Premier per Barella: pronti 100 milioni

La prossima sessione estiva di mercato rischia di portare via Barella dall’Inter: il centrocampista piace in Premier League con Manchester City, Liverpool e Newcastle pronti a fare di tutto per aggiudicarsi il classe 1997. Parliamo di un giocatore dinamico, forte fisicamente e abile nell’andare ad inserirsi alle spalle della difesa avversaria.

Un giocatore con le caratteristiche di Barella si sposerebbe perfettamente sia all’interno del sistema di gioco di Liverpool e Newcastle (il 4-3-3) sia in quello del Manchester City, un 4-2-3-1 dove potrebbe essere impiegato davanti la difesa ma anche come trequartista alle spalle della punta. Dal punto di vista economico, l’azzurro può lasciare l’Inter di fronte ad un’offerta di cento milioni di euro. Prezzo importante ma non impossibile per le disponibilità economiche dei club di Premier League.

Barella (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il club nerazzurro, qualora dovesse ricevere un assegno del genere, difficilmente potrebbe dire di no. Una situazione da monitorare in vista della prossima sessione estiva di mercato con Barella che potrebbe dire addio all’Inter e al massimo campionato italiano. Marotta, con cento milioni di euro, avrebbe la possibilità di rinforzare nel migliore dei modi la rosa a disposizione di Inzaghi. Non ci resta che attendere la fine della stagione per scoprire il futuro del classe 1997.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

45 minuti ago

Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic

La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…

2 ore ago

Verso Inter-Bayern, il consiglio a Inzaghi: “Cosa deve fare in difesa”

Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…

6 ore ago

Inter e Inzaghi, la stoccata di Giordano: “Lo hanno fatto anche con Conte”

Simone Inzaghi e il confronto a distanza con Antonio Conte, la polemica che scatta tra…

7 ore ago

Lautaro cuore d’oro: l’ha fatto davvero, la storia che commuove i tifosi

Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…

1 giorno ago

Roma, scambio definitivo Saelemaekers-Abraham? La posizione del Milan

Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…

1 giorno ago