Momento particolare e decisivo per un top club di Serie A e per il calciatore che ora dovrà prendere una scelta, perché nel suo futuro prossimo potrebbe esserci anche una cessione.
Sono diverse le società che stanno cercando di portarsi avanti con le strategie di mercato e in Serie A ci sono diversi club che hanno già iniziato ad avviare delle trattative per le mosse che saranno fatte il prossimo gennaio, ma anche in estate del 2024 e un’altra valutazione dettagliata sarà fatta per quanto riguarda i nuovi contratti.
Tanti campioni rischiano di dover lasciare i club attuali perché in scadenza di contratto o non felici dell’attuale situazione economica che hanno con le squadre italiane. Per questo motivo ci sono tante trattative di rinnovi che sono portate avanti da ogni club italiano per provare a trattenere i migliori giocatori e allontanare le voci su possibili trasferimenti che li porterebbero via dall’Italia.
Passaggio fondamentale quello che vivrà il tesserato il prossimo anno che è ormai alle porte. Perché si parla molto di ciò che potrebbe accadere ad una società che valuta la possibilità di rinnovare il contratto del giocatore o lasciarlo andare via. Tutto dipenderà da che tipo di accordo verrà trovato, sempre se ci sarà. In caso contrario si valuterà la cessione per evitare di perderlo ad un costo molto basso rispetto il suo attuale valore. Perché in Italia sono tanti i giocatori di livello che piacciono alle grandi squadre d’Europa.
Si parla molto di quello che può essere il rinnovo di Mike Maignan con il Mila, lui che ha un contratto in scadenza nel 2026. E’ dal prossimo anno, quando potrebbe iniziare la stagione 2024-2025, che si dovrà trovare una soluzione per il portiere francese che è pronto a dire addio senza nuovo accordo. Maignan andrà dal Milan con una richiesta di nuovo contratto e stipendio aumentato fino a 8-10 milioni di euro. Cifre elevate che possono allontanare il giocatore dall’Italia.
Su tutti ci sarebbe il Paris Saint Germain che vuole riportare in patria il giocatore e per questo proverà a fare un’offerta decisiva il prossimo anno per comprare Maignan dal Milan, visto che Donnarumma non convince e può essere messo alla porta dopo solo qualche anno dal suo arrivo. Una situazione che potrebbe creare a nuovi scenari come anche quello di uno scambio e del ritorno di Gigio in rossonero o in Italia, dove è molto apprezzato anche dalla Juventus.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…