Sprint+Juve%2C+prende+il+talento+rossoblu%3A+bruciate+Napoli+e+Roma
controcalciocom
/2023/12/22/sprint-juve-prende-il-talento-rossoblu-bruciate-napoli-e-roma/amp/
ControMercato

Sprint Juve, prende il talento rossoblu: bruciate Napoli e Roma

Published by
Alessandro Marrone

Novità di mercato per la Juve, pronta a prendere uno dei migliori centrocampisti in Serie A. Ecco il nome, ora è corsa a tre!

La Juve ha bisogno di un nuovo centrocampista per Allegri, e la ricerca per il mercato invernale si sta facendo sempre più fitta. Molti i nomi nella lista di Giuntoli, ma c’è un talento in Serie A che sta dimostrando di essere pronto al grande calcio europeo. La Juve è pronta all’assalto, ma serve tempo per capire la formula migliore.

Corsa a tre per il big (LaPresse) Controcalcio.com

 

Da quando è arrivato in Serie A, Albert Gudmundsson è diventato il punto di riferimento del Genoa di Gilardino. Già presente prima della promozione, ora l’islandese sta attirando le attenzioni di molte squadre italiane ed europee. Roma e Napoli ci stanno già pensando, ma Giuntoli sta per tentare il sorpasso definitivo.

Il valore del giocatore può essere un problema, ma la formula giusta potrebbe convincere entrambe le parti. Ecco le idee di Giuntoli per portarlo allo Stadium e le alternative a centrocampo per il prossimo mese.

Juve su Gudmundsson, corsa a tre con Roma e Napoli

Dopo aver vinto il campionato di Eredivisie con il PSV Eindhoven e una breve avventura nell’AZ Alkmaar, Albert Gudmundsson è arrivato in Italia per 1 milione e mezzo, a gennaio del 2022. Il Genoa aveva fiutato il talento dell’islandese, che ha aiutato i Grifoni a salire in Serie A da vero leader tecnico. Ora, sotto la guida di Gilardino, si sta mettendo ancora più in mostra nonostante i diversi interpreti nel suo ruolo nel nostro campionato. Tra Serie A e Coppa Italia ha giocato già 16 partite in questa stagione, con 8 gol e 1 assist all’attivo.

L’ultimo gol, finora, è stato segnato contro la Juve nel pareggio per 1-1 a Marassi che ha fermato la cavalcata juventina. Giuntoli è stato colpito dalla sua performance, ma la Juve lo aveva già notato da inizio stagione, così come Roma e Napoli. Queste due sono le concorrenti principali in campionato per l’islandese, che con Allegri diventerebbe la nuova mezzala tecnica necessaria anche in fase offensiva.

Corsa a tre per Gudmundsson: Juve ora in pole (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il suo valore si è alzato di molto rispetto al milione e mezzo iniziale. Ora si parla di cifre fino ai 20 milioni per portarlo via dal club ligure, ma Giuntoli preferisce muoversi nei limiti delle casse bianconere, intavolando un prestito con diritto di riscatto a fine stagione. In caso di rifiuto da parte del Genoa, la trattativa potrebbe spostarsi alla prossima estate, nonostante il ritorno di Fagioli dalla squalifica.

Le alternative principali per il centrocampo sono Kalvin Phillips, che vorrebbe venire in Italia per giocare da titolare fisso, Koopmeiners (difficile da prendere date le cifre sparate dall’Atalanta) e Van De Beek, nome tornato di moda per i bianconeri solo nelle ultime ore e ormai lontano dal Manchester United.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

6 ore ago

Juve, torna Del Piero: colpo di scena clamoroso

In casa bianconera c'è tanta voglia non solo di rivoluzione, ma di provare a mettere…

7 ore ago

“Paratici lo è”: Milan, il parere di Enerix sul futuro ds rossonero

Fabio Paratici ha trovato l'accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri.…

10 ore ago

“Fatta per Paratici”: torna subito in Serie A

Fabio Paratici è pronto a tornare nel calcio italiano e lo farà in una delle…

11 ore ago

Milan-Inter, è già polemica sul derby: Luca Cohen attacca

Pronti a vivere le emozioni, ma anche le tensioni e le polemiche di Milan-Inter: ore…

12 ore ago

Fiorentina, Commisso cala l’asso: pronta la mossa a sorpresa

E' una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché…

1 giorno ago