Era stato uno dei fondatori della Super Lega, l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli.
Pronto al ritorno, secondo quello che è l’annuncio dell’ex leggenda del calcio mondiale, in una rivelazione fatta ai microfoni di uno dei principali quotidiani italiani, in merito a quello che fu l’allontanamento dal mondo Juventus e dal mondo del calcio, dopo i fatti che hanno riguardato prima la Super Lega e poi la vicenda Juventus sulle plusvalenze.
Il presidente del consiglio della gestione del club ha parlato di quelle che sono le decisioni sulla Super Lega e non solo, in una lunga intervista, rivelando anche quella che è la posizione del ritorno di Andrea Agnelli, in un ruolo tutto nuovo che potrebbe riguardare l’ex patron bianconero, che sarebbe dislegato ai colori bianconeri.
Super Lega: il ritorno di Agnelli, l’annuncio dell’ex leggenda del calcio
Agnelli ha lasciato la Juventus da ormai un anno e le cose per la Juve hanno preso una direzione diversa da quella della storica famiglia che ha guidato per lunghi anni la società piemontese.
Adesso, Andrea Agnelli, potrebbe tornare nel mondo del calcio e a volerlo è un ex leggenda del calcio che è stato per un lungo periodo a contatto con lo stesso ex patron bianconero, in merito a quella che fu l’ECA, della quale era presidente l’ex proprietario della Juventus.
A parlare di Agnelli è Karl-Heinz Rummenigge, presidente del consiglio della gestione del Bayern Monaco che, ai microfoni di un quotidiano italiano, ha chiesto esplicitamente ad Agnelli di tornare nel mondo del calcio. E chissà che, con la Super Lega, non ci sia modo di convincere lo stesso patron bianconero ad un ritorno alle attività imprenditoriali o meno che riguardano il mondo del calcio.
Rummenigge chiama Agnelli: “Deve tornare, lui ama il calcio”
Rimmenigge chiama Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus che si è tagliato fuori dal mondo del calcio, dopo le dimissioni dello scorso anno dalla Juve. Ecco, ai microfoni de Il Corriere della Sera, che cos’ha detto: “Uno come lui deve tornare, mi è dispiaciuto per come sono andate le cose. Il nostro era un rapporto amichevole, così come quello che lui aveva con Ceferin, che pure è rimasto amareggiato da tutto quello che è successo. Spero che Agnelli torni, parliamo di uno che dà tutto per il calcio, è uno di quelli che ama davvero questo sport”.
Super Lega, che ruolo avrebbe Agnelli? Le possibilità sul ritorno
Qualora dovesse essere messa in piedi la Super Lega, occhio alla posizione di Andrea Agnelli, che potrebbe far parte della federazione. Un ruolo “politico” nel calcio, dopo quanto ha vissuto da imprenditore con la Juventus, macinando trofei in successione, da quando ne è diventato presidente. Da una parte Rummenigge che vorrebbe il ritorno nel mondo del calcio e in effetti, dall’altra, la possibilità di rivedere scendere in campo l’ex patron dei bianconeri.