Berrettini shock: la notizia fa tremare i tifosi

Matteo Berrettini lavora al rientro in campo il prima possibile. Le ultime notizie preoccupano nuovamente i tifosi.

Il 2023 è stato un anno davvero terribile per l’ex numero 6 al mondo Matteo Berrettini. I tempi della finale di Wimbledon sono ormai lontanissimi e l’azzurro ha avuto una serie di pesanti infortuni in quest’annata. Ora Matteo stava lavorando in vista della prossima stagione e dei prossimi impegni, ma l’azzurro continua a essere molto sfortunato.

ancora un infortunio per Berrettini
stop per Matteo Berrettini (Lapresse) Controcalcio

 

In questo 2023 Matteo Berrettini ha saltato diversi tornei, gli infortuni hanno complicato inesorabilmente la sua corsa e l’atleta romano ha terminato il 2023 addirittura come numero 92 delle classifiche mondiali. Nessuno si aspettava questo calo, in tanti hanno attaccato Matteo e lo hanno accusato di allenarsi male o di pensare troppo alla sua vita privata (e alla relazione con la showgirl Melissa Satta). L’azzurro va avanti per la sua strada e lavora in vista della prossima stagione.

Il 2023 del tennista azzurro si è concluso però nel peggiore dei modi, l’ennesima brutta notizia e una situazione che fatica a cambiare. Durante i suoi ultimi allenamenti Matteo ha riportato un piccolo problema al piede, uno stop che – come riporta Sky Sport – lo ha costretto a saltare gli ultimi allenamenti e complica non poco i piani futuri del talentuoso tennista italiano. La situazione potrebbe addirittura peggiorare nei prossimi giorni.

Matteo Berrettini, le ultime non sono positive

Il tennista azzurro stava lavorando in questi giorni in vista delle qualificazioni per il torneo Atp di Brisbane, 250 di inizio stagione che comincia il prossimo 31 Dicembre. Questo stop è sicuramente una grossa tegola e le cose possono peggiorare nei prossimi giorni. Nell’eventualità Matteo rinunciasse al torneo di Brisbane, l’azzurro rischierebbe molto probabilmente di uscire dalla Top 100 mondiale. Berrettini perderà i punti dell’Atp Cup della scorsa stagione e quindi l’uscita dai primi 100 al mondo è molto probabile.

batosta Berrettini
ancora problemi per Berrettini (Lapresse) Controcalcio

 

Le prossime ore sono decisive e Matteo deciderà se partecipare o meno a Brisbane, almeno alle qualificazioni del torneo. Un torneo che sicuramente è molto interessante per tutti gli appassionati e che vedrà il rientro in campo di Rafael Nadal. Il ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam tornerà proprio a Brisbane dopo quasi un anno e lavora al rientro definitivo nel circuito.

Berrettini e Nadal, due storie almeno nel 2023 molto simili e l’azzurro rischia seriamente di rimandare i suoi piani. Un 2023 da incubo e Matteo non vede l’ora che finisca ufficialmente. Testa al 2024 con l’obiettivo di tornare tra i grandi il prima possibile.

Gestione cookie