Bocciatura+clamorosa%3A+torna+subito+in+Italia+ed+ha+gi%C3%A0+mercato
controcalciocom
/2023/12/23/bocciatura-clamorosa-torna-subito-in-italia-ed-ha-gia-mercato/amp/
ControMercato

Bocciatura clamorosa: torna subito in Italia ed ha già mercato

Published by
Francesco Palermo

Il calciatore trova poco spazio e potrebbe tornare in Serie A: non mancano le proposte per averlo subito.

Sette giorni e si aprirà una sessione di mercato invernale che potrebbe essere differente da quelle degli ultimi anni. Sono molte le squadre a caccia di rinforzi, e fra le big c’è chi si muove con la necessità, fra infortuni e traguardi da raggiungere, di fare in fretta.

In Serie A sta per riaprire il calciomercato (controcalcio.com) – LaPresse

In casa Milan è aperta la caccia ai difensori dopo l’infortunio di Tomori, il numero 30 di una stagione in cui i rossoneri non riescono ad uscire da un tunnel che condiziona il rendimento della squadra. Anche Marotta si muove a caccia di un esterno, mentre la Juve dovrà chiudere almeno un colpo a centrocampo e Napoli e Roma cercano rinforzi in più reparti.

I nomi non mancano quindi, ma alla lista dei calciatori che potrebbero tornare in Italia, si aggiunge un nome inatteso. Un elemento che in estate è stato cercato da molti addetti ai lavori, prima di una notizia che ha chiuso un capitolo ora destinato a riaprirsi. Per il centrocampista la nuova esperienza è stata avara di successi e soprattutto sotto le aspettative. Arriva quindi una bocciatura clamorosa che potrebbe segnare il ritorno in Serie A, ma soprattutto sarebbe destinata a scatenare nuovamente l’interesse di squadra che hanno cercato il centrocampista.

Torna subito in Serie A: si scatena l’asta

Dieci presenze in Premier League, un rendimento che non sembra in linea con le aspettative e valutazioni in corso sul futuro. Secondo quanto riporta il quotidiano The Sun, Sofyan Amrabat non avrebbe convinto il Manchester United, che starebbe valutando di non esercitare il diritto di riscatto del calciatore ex Fiorentina.

Sofyan Amrabat (controcalcio.com) – LaPresse

Altri tabloid inglesi hanno fatto focus sulla situazione, e le indicazioni in arrivo seguono quella riportata dal Sun, che sottolinea un rendimento considerato sotto le aspettativa da parte dei Red Devils. Per questo motivo da Manchester sarebbero convinti di non versare la cifra prevista ai viola per il diritto di riscatto, e Amrabat potrebbe clamorosamente tornare in Serie A.

Il club viola si troverebbe quindi con un calciatore di alto livello ma anche con la forte volontà di fare cassa dal marocchino. Un assist perfetto per il Napoli che lo ha seguito in passato, per la Juve ma anche per il Milan, che ha sempre monitorato il calciatore. La valutazione di Amrabat, nel caso in cui dovesse fare ritorno in Italia, sarebbe destinata a scendere rispetto ai 28 milioni fissati per il riscatto del Manchester. Potrebbe quindi scatenarsi un’asta di mercato in cui non mancheranno le offerte da club italiani ancora convinti dalle qualità del centrocampista.

Francesco Palermo

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

10 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

11 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

12 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

15 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

16 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago