Nella giornata di ieri a Il Corriere dello Sport Aurelio De Laurentiis ha promesso ai tifosi del Napoli diversi colpi nel prossimo calciomercato invernale, fra i quali, forse, due centrocampisti, innesti scontati considerato il fatto che Elijf Elmas a partire dal prossimo primo di gennaio sarà un nuovo giocatore del Red Bull Lipsia.
Occhio che il macedone potrebbe non essere l’unico a lasciare Napoli nel prossimo calciomercato, visto che anche Piotr Zielinski potrebbe chiudere serranda per trasferirsi altrove, motivo per il quale De Laurentiis e dirigenza si sarebbero anticipati scegliendo già il colpo da mettere a segno a centrocampo a gennaio, in quella che si prospetta essere una vera e propria rivoluzione.
Calciomercato Napoli: scelto il colpo per gennaio
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, che in quel di gennaio potrebbe compiere una vera e propria rivoluzione in mezzo a campo, considerato l’addio, sicuro, di Elmas e quello, possibile, di Zielinski. Perdere e sostituire due giocatori di questo calibro non risulterà essere assolutamente semplice per Aurelio De Laurentiis, che con l’aiuto della sua dirigenza avrebbe però iniziato a valutare già qualche profilo sul quale andare a puntare.
Non è dunque un caso che nel corso di questi giorni tantissimi nomi sarebbero stati accostati al Napoli, che però avrebbe già le idee abbastanza chiare su chi andare ad investire e puntare a gennaio per completare e rinforzare, soprattutto con muscoli, il centrocampo di Walter Mazzarri.
Stando infatti a quanto riportato dall’odierna rassegna stampa de Il Corriere dello Sport, è Boubakary Soumaré del Siviglia il profilo preferito del Napoli per la mediana. Per il francese classe ’99 di proprietà del Leicester i campioni d’Italia sembrerebbero essere pronti a sedersi subito al tavolo per provare a metterlo a disposizione di mister Mazzarri sin dalle prime battute dell’anno nuovo. Si prospetta essere un’operazione tutt’altro che semplice, ed è per questo che De Laurentiis non si sarebbe fatto trovare impreparato inserendo in lista alcune alternative super valide a Soumaré.
Soumaré primo nome per la mediana: il Napoli valuta anche altro
Boubakary Soumaré è il nome in cima alla lista dei desideri del Napoli per rinforzare la mediana nel prossimo calciomercato. Il francese, però, non sarebbe l’unico profilo che De Laurentiis starebbe valutando, visto che l’attenzione del club campione d’Italia sarebbe ricaduta anche sull’opportunità Emile Hojbjerg, ai margini del progetto tecnico del Tottenham e dunque in uscita a gennaio.
Il danese, però, rappresenterebbe essere una soluzione decisamente più complicata rispetto a Soumaré, non solo per costi, ma anche per l’agguerrita concorrenza della Juventus e dei principali club d’Europa.
Napoli, non solo Soumaré: colpo anche dalla Serie A
Il Napoli a gennaio potrebbe non fare solo Soumaré a centrocampo. Stando alle ultime notizie, infatti, il club azzurro starebbe seriamente valutando anche l’affare Lazar Samardzic, il quale potrebbe arrivare subito considerato che verrebbe reinvestita la cifra guadagnata dalla cessione di Elijf Elmas. Staremo a vedere come andrà a finire, ma i prossimi giorni in casa Napoli si prospettano essere particolarmente movimentati.