Joshua Zirkzee è senza ombra di dubbio una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione in Serie A. L’olandese sta infatti mettendo in mostra tutte le sue qualità tecniche sotto la guida di Thiago Motta, che consegnandogli le chiavi dell’attacco del Bologna ha fatto finire l’ex Bayern Monaco nel mirino dei principali club italiani, e mondiali, in vista del prossimo calciomercato.
Ovviamente Saputo e dirigenza avrebbero intenzione di trattenere il gioiellino olandese almeno fino alla fine della stagione, ma stando alle ultime notizie Joshua Zirkzee sembrerebbe essere pronto a lasciare subito la Serie A per firmare per un club di Premier League, che avrebbe messo mano al portafoglio mettendo a segno un colpo di prospettiva importante.
Calciomercato: la Premier beffa tutti, colpo Zirkzee
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, che a sorpresa potrebbe lasciare già nel prossimo calciomercato la Serie A per intraprendere una nuova, e potremmo dire meritata, avventura in Premier League, considerata l’intenzione del club inglese di non badare a spese per puntare sull’olandese a gennaio.
Thiago Motta, così come tutti i tifosi del Bologna, sperava di poter avere a disposizione Zirkzee fino alla fine della stagione per poi lasciarlo giustamente andare al termine della stessa, permettendogli così di compiere un’importante upgrade in carriera, ma il richiamo di un campionato come la Premier League potrebbe alla fine risultare essere più forte di ogni legame affettivo con compagni, mister e città.
Stando dunque a quanto riportato da milanweb.it, il Newcastle potrebbe chiudere subito la telenovela Zirkzee anticipando la concorrenza ed affondando il colpo decisivo sull’olandese già nel prossimo calciomercato, sfruttando a proprio “favore” la clausola rescissoria presente nel contratto con il Bologna.
Newcastle: pronti 40MLN per Zirkzee
Il Newcastle farà un nuovo attaccante nel prossimo calciomercato, e l’impressione che la scelta sia alla fine ricaduta sul talento del momento: Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna sta stupendo tutti, ed è per questo che i Magpies vorrebbero anticipare la concorrenza senza perdere troppo tempo pagando la clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel contratto dell’olandese, stando a Matteo Moretto.
Questo, dunque, permetterebbe al Newcastle di far rimanere con un pugno di mosche in mano club come Milan, Inter, Napoli e Juventus, ma occhio alla beffa, visto che il Bayern Monaco avrebbe come arma a propria disposizione il diritto di ricompra, letale se si considera che i Bavaresi potrebbero riacquistare Zirkzee alla metà del prezzo attuale e rivenderlo come più gli pare e piace.
Non solo Zirkzee: Newcastle, sfida al Milan per un attaccante
Zirkzee non è l’unico attaccante che il Newcastle sarebbe pronto a contendere al Milan. Stando infatti a quanto riportato negli scorsi giorni da Marco Conterio, i Magpies si sarebbero con veemenza inseriti nella lista delle pretendenti di Jonathan David, attaccante canadese del Lille sul quale ci sarebbe però una lunga lista di club interessati, fra i quali per l’appunto il diavolo ma anche il Napoli.