Dalla Juve all’Atletico: ecco il nuovo bomber

La Juventus e l’Atletico Madrid rivali sul mercato: i due club si sfidano per arrivare ad un bomber di primissimo livello europeo

La squadra di Allegri sta pensando di ingaggiare un altro attaccante, qualcuno più adatto al suo gioco di Vlahovic. Ora però, il profilo che piace a Giuntoli è finito nel mirino di Simeone. La valutazione è di almeno 40 milioni.

Sfida Juve Atletico sul mercato
Svolta nel mercato della Juventus (Controcalcio – ANSA)

 

Il mercato della Juventus è già in gran parte definito. Le mosse di Giuntoli sono chiare, così come le richieste di Max Allegri. La prima pedina da inserire in rosa è un centrocampista, che possa completare il reparto con Locatelli e Rabiot, meglio di quanto fatto da Miretti o McKennie. Poi però lo sguardo verrà rivolto anche all’attacco, viste le difficoltà a trovare la via del gol.

Se da un lato il gioco dell’ex tecnico del Milan non può di certo essere definito spettacolare, dall’altro va anche sottolineata la scarsa vena di Vlahovic. I suoi numeri (5 gol in 14 presenze) non sono da bomber di razza e anche il lavoro per la squadra spesso latita. Con queste premesse non si può reggere il cammino dell’Inter, trascinata dalle 15 reti di Lautaro Martinez (più le 7 di Thuram). La Vecchia Signora si vuole rifare il trucco in prima linea e ha messo nel mirino un nome che sta letteralmente spopolando in Germania.

Si tratta di Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 2000, di proprietà del Bayer Leverkusen, che sotto la guida di Xabi Alonso è esploso a livelli mostruosi.

Juventus, occhio alla concorrenza per Boniface: l’Atletico Madrid di Simeone fa sul serio

Il Bayer Leverkusen si sta candidando seriamente alla vittoria finale in Bundesliga, forte del lavoro di Xabi Alonso e dei gol di Boniface. Finora l’ex centravanti dell’Union Saint-Gilloise ha messo a referto 14 gol in 21 partite disputate (tra campionato e coppe). Non solo, perché il 23enne nigeriano è utilissimo anche nel lavoro spalle alla porta e nel pressing offensivo. Insomma un profilo moderno che tanto servirebbe ai bianconeri.

Boniface piace alla Juventus
La Juventus vuole un bomber della Bundesliga (Controcalcio – ANSA)

 

In Germania è sbarcato a fronte di un investimento di 20 milioni di euro, ma adesso per portarlo via alle “aspirine” serve almeno il doppio. La Juve, come riportato dal sito spagnolo fichajes.net, dovrà vedersela con l’Atletico Madrid di Simeone. I Colchoneros fanno sul serio per Boniface e vorrebbero puntare su di lui in vista della prossima stagione. L’unico modo per Giuntoli di battagliare ad armi pari è quello di vendere Vlahovic per una cifra importante, potendo investire i quasi 50 milioni che chiede il Leverkusen.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie