Doppio colpo Juve: il rinforzo è inedito

La Juve vuole essere grande protagonista nel mercato invernale ed ha pronti due colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri

Dopo sedici giornate di campionato, la Juventus è in piena corsa per lo scudetto: la distanza dall’Inter, dopo il pareggio in casa del Genoa, è di quattro punti. Un divario non impossibile da colmare nonostante il ritmo, a dir poco perfetto, dei nerazzurri. In aiuto ad Allegri può arrivare il mercato di gennaio con la società bianconera pronta a rinforzare la rosa del tecnico con una serie di rinforzi soprattutto in mezzo al campo.

Juventus, pronti due colpi per gennaio
Khephren Thuram (LaPresse) – controcalcio.com

 

La Juventus a centrocampo rischia di avere la coperta decisamente troppo corta nonostante soluzioni alternative come ad esempio Cambiaso mezzala. Se si vuole però lottare con i nerazzurri servono nuovi innesti e molto probabilmente ne arriveranno due. Il piano della dirigenza sembra essere quello di portare alla corte di Allegri due centrocampisti nella prossima sessione invernale di mercato.

Il primo sarà un big e, da questo punto di vista, sono due le opzioni a disposizione della Juventus: Khephren Thuram ed Hojbjerg. Per quanto riguarda il centrocampista del Nizza parliamo di un classe 2001 dinamico, abile dal punto di vista tecnico, forte nel gioco aereo e con la possibilità di essere impiegato sia da mezzala sia da centrale di centrocampo.

Passando al centrocampista del Tottenham, invece, si tratta di un giocatore forte fisicamente, abile nel recuperare i palloni e nell’aiutare la retroguardia difensiva. Un classe 2001 e un classe 1995 nel mirino di una squadra che vuole essere grande protagonista nel corso della seconda parte di stagione.

Juve, servono due centrocampisti: mirino su Boloca

Come abbiamo detto, la Juve ha bisogno di due centrocampisti e la dirigenza bianconera farà di tutto per accontentare il proprio tecnico. Piace Boloca del Sassuolo con Giuntoli intrigato dal classe 1998. Sono quindici le partite disputate in stagione tra campionato e Coppa Italia e un minutaggio pari a 1.161 minuti. Dati che certificano l’importanza di un giocatore diventato, immediatamente, un punto fermo all’interno della rosa di Dionisi.

Boloca piace alla Juventus: servono quindici milioni
Boloca Sassuolo (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Nel match con il Bologna ha anche trovato il suo primo gol in Serie A. Centrocampista intelligente tatticamente, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco e con la possibilità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e la Juventus, come detto, lo sta seguendo con particolare attenzione. Dal punto di vista economico, servono quindici milioni di euro per portarlo via da Reggio Emilia.

Gestione cookie