Ferrari, nessuna esitazione: manca solo l’annuncio

La Ferrari deve risolvere un solo aspetto per poter dare a tutti i tifosi la notizia attesa da tempo: ecco cosa manca.

Nei giorni scorsi la Ferrari ha ufficialmente confermato che la nuova monoposto che gareggerà nel Mondiale 2024 di Formula 1 verrà svelata il 13 febbraio 2024, come anticipato in alcune indiscrezioni trapelate la settimana precedente. All’interno della scuderia di Maranello si percepisce una certa fiducia, dato che il team sembra aver risolto quei problemi di aerodinamica che hanno limitato la SF-23 nel passo gara in tutta la passata stagione.

Ferrari, manca solo l'annuncio
Svolta vicina in Ferrari: annuncio a un passo – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

I tifosi non vedono l’ora di assistere alla presentazione della vettura e anche di vedere la Ferrari in pista nei primi test, che aiuteranno a capire la reale competitività della nuova monoposto. Sui due bolidi del Cavallino rampante saliranno ancora una volta Charles Leclerc e Carlos Sainz: entrambi possono godere della piena fiducia dell’intero team.

Tuttavia il monegasco e lo spagnolo non hanno ancora rinnovato il loro contratto con la casa di Maranello. Nei giorni scorsi sia John Elkann che Frederic Vasseur hanno rassicurato i fan della Rossa, spiegando che sono in corso contatti con entrambi i piloti e che molto presto si arriverà alla fumata bianca.

Ferrari, è fatta: l’annuncio è vicino, cosa manca

I rumors, però, rivelano che mentre con Leclerc siamo davvero in dirittura d’arrivo (rinnovo fino al 2028 con ingaggio che passa da 25 a 50 milioni di euro all’anno), la soluzione proposta a Sainz non pare entusiasmare il 29enne di Madrid. La Ferrari, infatti, avrebbe offerto allo spagnolo un rinnovo di un solo anno, garantendogli oltretutto uno stipendio più basso rispetto a quello proposto a Leclerc.

Nessuna esitazione per Sainz: vuole la Ferrari
Sainz-Ferrari, per il rinnovo manca solo una cosa – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

In una recente intervista rilasciata durante un evento commerciale tenutosi in Spagna, Carlos Sainz ha espresso dei pensieri che sembrano confermare queste difficoltà nell’arrivare a un rinnovo con la Rossa. Lo spagnolo ha chiarito di voler cominciare il Mondiale 2024 sapendo già dove correrà nel 2025: il suo contratto con Maranello scade infatti al termine della prossima stagione.  La sua priorità resta quella di prolungare l’intesa con la Ferrari, anche perché entrambe le parti appaiono soddisfatte del rapporto.

Sainz sottolinea però che la sua intenzione è quella di rinnovare per più di un anno, facendo chiaramente capire che al momento è questo il nodo della trattativa. “Mi sento molto stimato da Fred (Vasseur, ndr) e da tutta la famiglia Ferrari – ha concluso Sainz – Rinnoverò se mi sento così, apprezzato e amato, e al momento sento di essere apprezzato“.

Gestione cookie