In attesa della sfida dell’Inter di questo pomeriggio, la Juventus punta ed espugnare il Benito Stirpe di Frosinone per riconquistare i tre punti in classifica dopo lo scivolone di settimana scorsa contro il Genoa. Per farlo, ovviamente, Massimiliano Allegri si avvarrà dei suoi migliori giocatori con annessa qualche inaspettata modifica di formazione, che solo fino a qualche ora fa era impensabile.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore della Juventus ha deciso di lasciare fuori dall’undici titolare uno dei giocatori più forti della formazione bianconera, stupendo in primis i tifosi che mai si sarebbero aspettati un’esclusione del genere a questo punto della stagione.
Cambia la Juventus: Allegri fa fuori un titolare
A breve la Juventus scenderà in campo al Benito Stirpe contro la sorpresa Frosinone, non senza qualche novità di formazione. Rispetto a quanto si diceva alla vigilia, infatti, Massimiliano Allegri ha deciso di mandare in campo un undici titolare parzialmente modificato anche rispetto a quanto provato in rifinitura ieri alla Continassa, considerato che all’appello manca uno dei giocatori più forti e seguiti di questa Juventus.
Alla notizia i tifosi sono inevitabilmente rimasti a bocca aperto, perché mai si sarebbero aspettati un’esclusione del genere da parte del tecnico bianconero, ma il tutto porta a pensare che questa panchina possa essere formazione per il giocatore dopo le ultime deludenti prestazioni in campionato.
Stando dunque a quanto riportato da Sky Sport, Massimiliano Allegri potrebbe incredibilmente decidere di fare a meno di Dusan Vlahovic per la sfida del Benito Stirpe contro il Frosinone. Il serbo, infatti, arriva da un periodo di forma tutt’altro che positivo, considerato anche quasi il mese di digiuno dal gol, ed è forse per questo ce il tecnico bianconero preferirebbe fare affidamento su altri.
Juventus, Vlahovic in panchina: ecco chi lo sostituirà
Quest’esclusione servirà sicuramente a Vlahovic nel suo percorso di crescita, ma c’è comunque da precisare che la panchina di oggi non sta a significare che il serbo non entrerà in campo questo pomeriggio, anzi. Nel frattempo, comunque, Massimiliano Allegri avrebbe riflettuto su chi mandare in campo al posto del serbo, ed alla fine la scelta sarebbe ricaduta sul giovanissimo Kenan Yildiz, pronto a fare coppia con Milik, che a sua volta sostituirà Federico Chiesa fermatosi a causa di un problema fisico da rivalutare nei prossimi giorni.
Non solo attacco: novità anche in difesa per la Juventus
L’attacco non è l’unico reparto che Massimiliano Allegri ha deciso di ritoccare per la sfida contro il Frosinone. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, ci dovrebbe essere qualche modifica anche nel pacchetto difensivo in casa Juventus, con Alex Sandro pronto a prendere il posto di Federico Gatti, senza ombra di dubbio uno dei migliori della Juventus in questa prima parte di stagione.