Inter, Marotta prepara l’offerta: ecco il colpo a sorpresa

L’Inter potrebbe essere protagonista a sorpresa nella sessione di calciomercato di gennaio. Marotta ha già pronta l’offerta per un colpo a sorpresa

Fino a qualche settimana fa, c’erano pochi dubbi su ciò che avrebbe fatto l’Inter a gennaio, visto che dagli alti ranghi della dirigenza era partito un coro unico sul fatto che non ci sarebbero stati nuovi acquisti.

L'Inter punta un colpo a sorpresa: Marotta prepara l'affondo
Marotta prepara un colpo a sorpresa a centrocampo (LaPresse) – controcalcio.com

 

In realtà, negli ultimi giorni qualcosa di significativo è successo, in grado di alterare la percezione di Zhang su cosa realmente è necessario per la Beneamata. Innanzitutto, Juan Cuadrado è stato costretto a operarsi, di fatto restando ai box per almeno tre mesi e poi l’attacco non ha dato le risposte attese e Lautaro Martinez e Marcus Thuram da soli non possono farcela a portarne il peso fino alla fine dell’anno. In realtà, sul reparto offensivo ci sono ancora alcuni dubbi su ciò che accadrà e dipenderà anche dalle opportunità sul tavolo.

Invece, a prescindere dalle due caselle che andranno riempite nel prossimo futuro, bisogna prestare molta attenzione al ruolo di centrocampista fisico. Un elemento in particolare, dicono dall’Inghilterra, ha stregato l’Inter e ora Marotta sembra già pronto a effettuare a sorpresa l’affondo decisivo, proprio quando se l’aspettano in pochi.

L’Inter piomba su O’Riley: l’affare decolla a gennaio

Il nome di Matt O’Riley, infatti, è circolato ben poche volte (o forse nessuna) per la capolista di Serie A, ma per caratteristiche potrebbe integrarsi alla perfezione nel centrocampo di Simone Inzaghi. Parliamo di un calciatore duttile che, proprio nel mezzo, può giocare da mediano, da mezzala e anche da trequartista, senza perdere in efficacia.

L'Inter punta un colpo a sorpresa: Marotta prepara l'affondo
Matt O’Riley è il nuovo centrocampista nel mirino dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

 

I suoi 187 centimetri d’altezza garantiscono fisicità e duelli aerei vinti, ma è nel passaggio che questo ragazzo classe 2000 eccelle, come anche nella rifinitura. Dopo essere rimasto abbastanza anonimo nel Regno Unito negli anni scorsi – almeno per quanto riguarda l’elite del calcio d’Oltremanica – ora ha conquistato gli elogi di tutti, con prestazioni di alto livello e realizzando nove gol e cinque assist in 17 partite di campionato scozzese.

Il Celtic gli ha fatto decisamente bene e viceversa, ma ora potrebbe essere già l’ora di piombare in una big europea disposta a puntare su di lui. Potrebbe essere proprio l’Inter: secondo quanto riporta ‘Sky Sports UK’, i nerazzurri sono disposti a puntarci in prestito con obbligo di riscatto. Con la cifra giusta, gli scozzesi potrebbero cedere il loro gioiello e Inzaghi potrebbe forgiare nel suo centrocampo un talento dalle qualità già evidenti.

Gestione cookie