Juve+e+Napoli+beffate%3A+nuovo+club+in+Serie+A+per+Gudmundsson
controcalciocom
/2023/12/23/juve-e-napoli-beffate-nuovo-club-in-serie-a-per-gudmundsson/amp/
ControMercato

Juve e Napoli beffate: nuovo club in Serie A per Gudmundsson

Published by
Emanuele Catone

Albert Gudmundsson sta facendo innamorare tutta la Serie A: Juventus e Napoli pensano al talento del Genoa, ma in vantaggio ci sarebbe un’altra big. 

Il Genoa di Alberto Gilardino, neopromosso in Serie A, sta disputando una discreta stagione. In questa prima parte di campionato i rossoblù sono riusciti a tenersi a distanza dalla zona retrocessione, mettendo in mostra un buon calcio e mettendo sotto i riflettori individualità di primissimo livello.

Niente Juve o Napoli per Gudmundsson: c’è un’altra big in pole (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Si tratta di Albert Gudmundsson, l’attaccante islandese classe 1997 che dopo essere stato grande protagonista della scorsa annata in Serie B in cui è poi arrivata la promozione, con ben 11 gol e 5 assist, si sta confermando anche nella massima serie italiana.

Lo scandinavo è diventato in pochissimo tempo il pupillo dei tifosi del Grifone e non solo, con anche gli appassionati di Fantacalcio che hanno eletto l’attaccante a loro beniamino. In questa stagione, infatti, Gudmundsson ha già messo a segno 6 gol, dei 16 totali del Genoa, in 14 partite di campionato giocate.

E grazie alle sue prestazioni d’altissimo livello, l’islandese è finito nei radar delle big italiane che sono pronte a darsi battaglia per accaparrarselo in vista della prossima stagione. Il club ligure, dal canto suo, sarà bottega cara e chiederà fior fior di milioni per lasciar partire il suo talentino.

Non solo Juventus e Napoli: su Gudmundsson c’è forte un’altra big di Serie A

Un calciatore come Gudmundsson potrebbe far comodo a diverse squadre, e dimostrando di poter giocare senza difficoltà anche in Serie A ha fatto sì che le big italiane si interessassero a lui. L’islandese è un vero jolly d’attacco, potendo giocare sia come trequartista che come esterno su entrambe le fasce e come seconda punta.

La Roma in pole position per Gudmundsson del Genoa (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Sul classe ’97 ci sarebbero i riflettori di Juventus e Napoli che la prossima estate potrebbero bussare alla porta del Genoa, ma il club in pole position per Gudmundsson sarebbe un altro pronto a beffare bianconeri e azzurri. Trattasi della Roma che avrebbe già avviato i contatti con gli agenti del calciatore per definire i dettagli su un possibile trasferimento nella Capitale nell’estate del 2024.

I rossoblù versarono “solo” 1,5 milioni di euro nelle casse dell’AZ Alkmaar per acquistare l’islandese, ma adesso per il calciatore i liguri chiederebbero non meno di 20 milioni di euro. La Roma sarebbe allora fortemente interessata, anche se il suo arrivare potrebbero essere dettato dalla qualificazione o meno in Champions League. I capitolini sarebbero comunque in pole position per Gudmundsson, con Napoli Juventus alla finestra pronte ad approfittare del minimo passo falso.

Emanuele Catone

Recent Posts

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

39 minuti ago

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

2 ore ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

2 ore ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

3 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

7 ore ago