Juve, la svolta di Allegri: due cambi stravolgono la formazione

La Juventus cercherà di festeggiare un Natale tranquillo ma l’impegno contro il Frosinone impone la massima attenzione per la formazione.

Max Allegri punta a una Juventus senza distrazioni contro un avversario che arriverà all’appuntamento delle 12.30 particolarmente gasato. I bianconeri cambiano qualcosa per dare imprevedibilità alla manovra.

Allegri cambia la Juve
Juventus con due cambi inediti per l’anticipo (ansa foto) – controcalcio.com

La trasferta natalizia non sarà così semplice da affrontare, l’impegno della Juventus a Frosinone va preso in grande considerazione dal gruppo bianconero. I gialloblù fecero già un bel scherzo ai bianconeri qualche stagione fa, il primo punto conquistato nella loro storia in Serie A arrivò proprio nel 2015 a Torino.

A campi invertiti, però, non c’è da stare comunque tranquilli. I quattro gol segnati a Napoli dimostrano la piena forma mentale del gruppo di Eusebio Di Francesco. La Juventus cambierà qualcosa, elementi freschi e concentrati entreranno subito tra i titolari.

Juve, due cambi per mezzogiorno

La formazione bianconera potrebbe avere qualche novità importante in vista dell’incontro in terra ciociara. Oltre il ko forzato di Chiesa, due le mosse previste che cambieranno volto alla squadra rispetto a quanto visto contro il Genoa. Due subentrati nel match contro i rossoblù potrebbero avere più spazio e partire, per la prima volta dall’inizio della stagione, da titolari: Iling e Yildiz saranno nell’undici titolare. Rabiot, pur recuperato, potrebbe comunque partire dalla panchina.

Novità per la Juventus
Iling può essere una sorpresa iniziale (ansa foto) – controcalcio.com

Le formazioni ufficiali arriveranno tra qualche ora ma la sensazione è che Allegri possa movimentare un po’ così l’undici iniziale. Il Frosinone ha tanti giovani di proprietà bianconera come Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea, la Juventus invece risponderebbe con Iling e Yildiz per una partita con metà next generation come protagonista. La forza della gioventù potrebbe essere un fattore importante, il fantasista turco arretrerebbe il suo raggio d’azione di qualche metro ma sarebbe un partner da seguire, Yildiz darebbe un maggior supporto a Chiesa e Vlahovic.

L’ingresso iniziale di Iling, invece, sarebbe una mossa da piazzare per sorprendere Di Francesco. Il Frosinone sulle fasce ha qualche difficoltà, non tutti gli uomini sono al 100% e la dirompenza del giovane inglese potrebbe essere un fattore importante. Iling, soprattutto fuori casa, è l’uomo dalle grandi falcate che spacca le difese in due, l’occasione potrebbe essere quella giusta per un rilancio in bianconero ma anche sul mercato.

L’attenzione sulle fasce rimane sempre, Cambiaso sarà a destra da titolare ma Weah sicuramente entrerà nella ripresa così come Kostic. L’impegno bianconero va anche in virtù di un dosaggio delle forze, la Juve avrà anche l’impegno di Coppa Italia ai primi dell’anno e vorrà arrivare in forma su ogni fronte.

Gestione cookie